00:00
05:45
Nella nostra topfive di questa settimana mettiamo i cinque libri più divertenti per iniziare l’anno con un sorriso o magari una risata piena. Quando si pensa ai libri, soprattutto ai libri per bambini e ragazzi, capita spesso che prenda il sopravvento una volontà didattica, un’intenzione educativa, una incontenibile spinta all’uso dei libri finalizzato a qualcosa. Assai molto di rado i libri per bambini e ragazzi vengono pensati ed usati come semplici, si fa per dire, momenti di divertimento puro, di risata fine a se stessa.
Non sono in effetti moltissimi i libri e gli albi in grado di suscitare il riso e tra questi, per aprire l’anno con una risata che speriamo seppellirà quello appena trascorso, ve ne proponiamo 5. I nostri 5 migliori libri per ridere!
Lunedì Prosciutto e uova verdi del Dr Seuss edito da Giunti con la traduzione di Anna Sarfatti del 1960

Martedì Quei dannati sette capretti di Sebastian Meschenmoser edito da Orecchio Acerbo

Mercoledì Elefantasy, di Elena Walsh edito da La Nuova frontiera Junior

Giovedì Voglio il mio cappello, Dov’è il mio cappello, Toh un cappello di John Klasse edito da Zoolibri

Venerdì Dirck e io di Andrea Steinhohel edito da Beisler
Nella nostra topfive di questa settimana mettiamo i cinque libri più divertenti per iniziare l’anno con un sorriso o magari una risata piena. Quando si pensa ai libri, soprattutto ai libri per bambini e ragazzi, capita spesso che prenda il sopravvento una volontà didattica, un’intenzione educativa, una incontenibile spinta all’uso dei libri finalizzato a qualcosa. Assai molto di rado i libri per bambini e ragazzi vengono pensati ed usati come semplici, si fa per dire, momenti di divertimento puro, di risata fine a se stessa. Non sono in effetti moltissimi i libri e gli albi in grado di suscitare il riso e tra questi, per aprire l’anno con una risata che speriamo seppellirà quello appena trascorso, ve ne proponiamo 5. I nostri 5 migliori libri per ridere! Lunedì Prosciutto e uova verdi del Dr Seuss edito da Giunti con la traduzione di Anna Sarfatti del 1960 Martedì Quei dannati sette capretti di Sebastian Meschenmoser edito da Orecchio Acerbo Mercoledì Elefantasy, di Elena Walsh edito da La Nuova frontiera Junior Giovedì Voglio il mio cappello, Dov’è il mio cappello, Toh un cappello di John Klasse edito da Zoolibri Venerdì Dirck e io di Andrea Steinhohel edito da Beisler read more read less

3 years ago #altafedeltà, #libri, #libriperbambini, #mammachilegge, #podcast, #recensioni, #testefiorite