00:00
12:44
Anche tu hai difficoltà a capire quando utilizzare il verbo GET?
Guarda questo video perché ti voglio spiegare tutti i segreti che stanno dietro a questo verbo inglese.

Quando ci troviamo di fronte a GET, dobbiamo ammetterlo, andiamo tutti un po' in crisi.

E questo perché sembra che il verbo GET in inglese significhi tutto/niente.

Sembra quasi si possa inserire più o meno correttamente in ogni frase.

Non è così.

Il verbo get ha significati ben precisi quando preso singolarmente, e ne ha per la precisione 7.

A seconda da che cosa troviamo dopo il verbo GET (un sostantivo, un verbo, un aggettivo), il verbo GET cambia di significato.
Ad esempio:
- GET + sostantivo significa PORTARE
- GET + aggettivo significa DIVENTARE

In questo video ti voglio spiegare uno ad uno tutti i significati del verbo GET.

Per ognuno di essi vedremo anche tantissimi esempi di frasi in inglese affinché il tutto sia per te chiaro e semplice.

Ma non solo.

Ci avvicineremo molto piano a tutto quell'immenso mondo che sono i Phrasal Verb e cioè i verbi accompagnati da preposizioni (up, on, in, to...).

Infatti: GET + una preposizione (up, on, in, to, ecc) crea proprio un PHRASAL VERB.
Il problema è che una volta aggiunta la preposizione a GET, quest'ultimo cambia completamente di significato.
È importante sapere però che l'ultilizzo del verbo GET come phrasal verb è tipicamente informale.
Mentre invece nell'inglese formale, invece del verbo GET + preposizione, si preferisce utilizzare il verbo inglese che meglio descrive l'azione.

In questo video di oggi ne vedremo assieme 4, molto comuni e molto utilizzati.
Siete pronti?
Via!
Anche tu hai difficoltà a capire quando utilizzare il verbo GET? Guarda questo video perché ti voglio spiegare tutti i segreti che stanno dietro a questo verbo inglese. Quando ci troviamo di fronte a GET, dobbiamo ammetterlo, andiamo tutti un po' in crisi. E questo perché sembra che il verbo GET in inglese significhi tutto/niente. Sembra quasi si possa inserire più o meno correttamente in ogni frase. Non è così. Il verbo get ha significati ben precisi quando preso singolarmente, e ne ha per la precisione 7. A seconda da che cosa troviamo dopo il verbo GET (un sostantivo, un verbo, un aggettivo), il verbo GET cambia di significato. Ad esempio: - GET + sostantivo significa PORTARE - GET + aggettivo significa DIVENTARE In questo video ti voglio spiegare uno ad uno tutti i significati del verbo GET. Per ognuno di essi vedremo anche tantissimi esempi di frasi in inglese affinché il tutto sia per te chiaro e semplice. Ma non solo. Ci avvicineremo molto piano a tutto quell'immenso mondo che sono i Phrasal Verb e cioè i verbi accompagnati da preposizioni (up, on, in, to...). Infatti: GET + una preposizione (up, on, in, to, ecc) crea proprio un PHRASAL VERB. Il problema è che una volta aggiunta la preposizione a GET, quest'ultimo cambia completamente di significato. È importante sapere però che l'ultilizzo del verbo GET come phrasal verb è tipicamente informale. Mentre invece nell'inglese formale, invece del verbo GET + preposizione, si preferisce utilizzare il verbo inglese che meglio descrive l'azione. In questo video di oggi ne vedremo assieme 4, molto comuni e molto utilizzati. Siete pronti? Via! read more read less

3 years ago #b1, #b2, #corso, #english, #get, #grammatica, #inglese, #intermedio, #lezione, #ottenere, #spiegazione, #toget, #verbo