00:00
09:35
Quali sono le competenze dei Comuni nell’emergenza in corso?
Cosa sta facendo la sindaca Virgina Raggi?
È evidente che questa situazione mette in risalto tutti i problemi e anche i punti di forza che avevamo e conoscevamo prima. I punti di forza ci sono, c’è la disponibilità di tanti, di associazioni di volontariato, di aziende sociali, ma serve un coordinamento che non c’è.
Nonostante il lavoro dei municipi e del volontariato, l’intero sistema di aiuti continua ad essere scoordinato e lascia soli molti anziani o chi oggi è in quarantena. Nulla è stato detto su chi continua a vivere per strada, sui senza tetto, e sui rifugiati presenti nei centri.

Ribaltiamo Roma è edito da Eretica, la piattaforma podcast di Radicali Italiani. Siamo voci libere, libertarie, scomode ed irriverenti. Dispensiamo dosi di conoscenza, disobbedienza e laicità.

Scopri gli altri podcast di Eretica sul sito www.radicali.it/eretica

Sostieni i nostri podcast con una donazione all'indirizzo www.radicali.org/dona_eretica
Quali sono le competenze dei Comuni nell’emergenza in corso? Cosa sta facendo la sindaca Virgina Raggi? È evidente che questa situazione mette in risalto tutti i problemi e anche i punti di forza che avevamo e conoscevamo prima. I punti di forza ci sono, c’è la disponibilità di tanti, di associazioni di volontariato, di aziende sociali, ma serve un coordinamento che non c’è. Nonostante il lavoro dei municipi e del volontariato, l’intero sistema di aiuti continua ad essere scoordinato e lascia soli molti anziani o chi oggi è in quarantena. Nulla è stato detto su chi continua a vivere per strada, sui senza tetto, e sui rifugiati presenti nei centri. Ribaltiamo Roma è edito da Eretica, la piattaforma podcast di Radicali Italiani. Siamo voci libere, libertarie, scomode ed irriverenti. Dispensiamo dosi di conoscenza, disobbedienza e laicità. Scopri gli altri podcast di Eretica sul sito www.radicali.it/eretica Sostieni i nostri podcast con una donazione all'indirizzo www.radicali.org/dona_eretica read more read less

4 years ago #coronavirus, #emergenza, #raggi, #roma