00:00
28:39
8 settembre, Giornata mondiale della cultura - Incontri


L’8 settembre, Giornata mondiale dell’alfabetizzazione e della cultura, la Corte costituzionale ha incontrato a Palazzo della Consulta, alla presenza del Capo dello Stato e delle più Alte cariche, tutti i protagonisti della serie di podcast INCONTRI (che si è conclusa il 10 settembre), per testimoniare la centralità della Cultura in ogni processo di ricostruzione di una comunità.
Questo podcast riproduce la prima parte dell’evento, con la conduzione di Ilaria Sotis e gli interventi di Giuliano Amato, Monica Guerritore, Giancarlo Coraggio.
Nella seconda parte si è svolto il concerto Note a margine su “La musica è pericolosa” del Maestro Nicola Piovani (al pianoforte), accompagnato da contrabbasso e sassofono suonati da Marco Loddo e Marina Cesari.
L’evento è stato ripreso da Rai Cultura e trasmesso su Rai 5 l’8 settembre alle ore 21,15. È disponibile su Rai Play
8 settembre, Giornata mondiale della cultura - Incontri L’8 settembre, Giornata mondiale dell’alfabetizzazione e della cultura, la Corte costituzionale ha incontrato a Palazzo della Consulta, alla presenza del Capo dello Stato e delle più Alte cariche, tutti i protagonisti della serie di podcast INCONTRI (che si è conclusa il 10 settembre), per testimoniare la centralità della Cultura in ogni processo di ricostruzione di una comunità. Questo podcast riproduce la prima parte dell’evento, con la conduzione di Ilaria Sotis e gli interventi di Giuliano Amato, Monica Guerritore, Giancarlo Coraggio. Nella seconda parte si è svolto il concerto Note a margine su “La musica è pericolosa” del Maestro Nicola Piovani (al pianoforte), accompagnato da contrabbasso e sassofono suonati da Marco Loddo e Marina Cesari. L’evento è stato ripreso da Rai Cultura e trasmesso su Rai 5 l’8 settembre alle ore 21,15. È disponibile su Rai Play read more read less

2 years ago #8settembre, #amato, #consulta, #coraggio, #cortecostituzionale, #costituzione, #cultura, #giornatamondialecultura, #guerritore, #incontri, #piovani