00:00
03:03
Esistono quattro tipi di accumulatori digitali: è quanto emerge da uno studio della Northumbria University del 2020. Insomma, siamo sempre più connessi e digitali e, ironia della sorte, nel mondo virtuale abbiamo portato proprio tutto, anche i disturbi di ansia generati, per così dire, "off line".
Nel mondo reale, questo disturbo porta le persone a riempire le case e gli appartamenti di oggetti dei quali non riescono proprio a disfarsi fino al punto di non riuscire più a muoversi da una stanza all’altra; in quello virtuale invece, sono foto, e.mail, ebook e file scaricati ad essere accumulati all’inverosimile nei nostri device fino a intasarne completamente la memoria, o ad esaurire completamente gli spazi di archiviazione cloud.
E voi a quale categoria appartenete, a quella dell' "ansioso", del "conforme", del "disorganizzato" o del "collezionista"?
Esistono quattro tipi di accumulatori digitali: è quanto emerge da uno studio della Northumbria University del 2020. Insomma, siamo sempre più connessi e digitali e, ironia della sorte, nel mondo virtuale abbiamo portato proprio tutto, anche i disturbi di ansia generati, per così dire, "off line". Nel mondo reale, questo disturbo porta le persone a riempire le case e gli appartamenti di oggetti dei quali non riescono proprio a disfarsi fino al punto di non riuscire più a muoversi da una stanza all’altra; in quello virtuale invece, sono foto, e.mail, ebook e file scaricati ad essere accumulati all’inverosimile nei nostri device fino a intasarne completamente la memoria, o ad esaurire completamente gli spazi di archiviazione cloud. E voi a quale categoria appartenete, a quella dell' "ansioso", del "conforme", del "disorganizzato" o del "collezionista"? read more read less

3 years ago #accumulatoridigitali, #archividigitali, #cloud, #digitalhoarding, #e-mail, #file, #northumbriauniversity, #overload