Settings
Light Theme
Dark Theme

STAGIONE 2022: come creare un piano (web) marketing efficace per vendere camere

STAGIONE 2022: come creare un piano (web) marketing efficace per vendere camere
Nov 17, 2021 · 1h 6m 22s

Dopo i fasti della stagione 2021, in particolare nei mesi di luglio e agosto, è giunto il momento di fermarsi, riflettere e ragionare su come vendere e pianificare la stagione...

show more
Dopo i fasti della stagione 2021, in particolare nei mesi di luglio e agosto, è giunto il momento di fermarsi, riflettere e ragionare su come vendere e pianificare la stagione estiva 2022.

Anche questa volta, come già successo lo scorso inverno, la stagione passata non potrà essere né di aiuto né di riferimento per capire cosa fare; inutile dire che nel 2022 le cose sono destinate a cambiare e mutare nuovamente.

Probabilmente avremo meno restrizioni o quanto meno saranno chiare e definite, certamente è auspicabile che nella bassa stagione Pasqua/maggio/giugno si potrà aprire e concentrarsi per fare bene, ma ciò che ad oggi non possiamo prevedere sono i flussi del mercato domestico e del mercato estero.

Avremo una stagione all’insegna di un nuovo cambiamento, questa volta positivo, che tenderà maggiormente ad uno schema 2019 piuttosto che ad uno schema 2021, gli stranieri torneranno – più di prima – e allo stesso modo gli italiani valuteranno altre mete come Spagna, Grecia e forse Nord Africa, oltre ai viaggi oltreoceano bloccati per troppo tempo.

Alla luce di questo nuovo scenario dobbiamo prendere il toro per le corna e “semplicemente” iniziare a VENDERE.

Vendere il maggior numero di camere e alloggi possibili al fine di anticipare i tempi, evitare il blocco delle prenotazioni e in particolare non essere vittima “dell’indecisione”.

Ne ho parlato il 9 novembre durante la diretta Facebook sul gruppo Metodo Professionale di Vendita Camere.

Abbiamo visto come strutturare i prossimi 6 mesi in due precisi momenti: novembre/dicembre e il primo quadrimestre del 2022; le attività necessarie da mettere in campo per iniziare fin da subito a vendere le tue camere.
Ascolta il podcast e mettiti al lavoro.
show less
Information
Author Marco Baroni
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search