00:00
23:01
Allena la mente e non solo il fisico.



Claudia Maffi, Psicologa dello Sport, ci offre la sua visione su come affrontare al meglio anche a livello mentale questo periodo di LockDown.

va (e l’annesso stop forzato alle attività sportive outdoor) sia non solo una scocciatura ma anche un’opportunità.
Facciamo che da oggi, anziché focalizzare l’attenzione su ciò che non possiamo fare e su ciò che ci è stato “tolto”, iniziamo a prestare seriamente attenzione a ciò che possiamo fare e a ciò che possiamo imparare.
Facciamo che da ora la smettiamo di pensare agli obiettivi che ci eravamo dati prima del mese di marzo e cerchiamo, dentro di noi, nuovi OBIETTIVI da raggiungere per i prossimi due mesi.


sito web: https://www.claudiamaffi.it/
mail: info@claudiamaffi.it
https://www.facebook.com/claudiamaffi.psicologa/?ref=bookmarks
Instagram: @claudiamaffi_psicotrainer

Link all'articolo di presentazione del manuale di soppravvivenza per l'atleta:
https://www.claudiamaffi.it/2020/03/24/iosonoinquarantena-manuale-di-sopravvivenza-per-atleti/
Allena la mente e non solo il fisico. Claudia Maffi, Psicologa dello Sport, ci offre la sua visione su come affrontare al meglio anche a livello mentale questo periodo di LockDown. va (e l’annesso stop forzato alle attività sportive outdoor) sia non solo una scocciatura ma anche un’opportunità. Facciamo che da oggi, anziché focalizzare l’attenzione su ciò che non possiamo fare e su ciò che ci è stato “tolto”, iniziamo a prestare seriamente attenzione a ciò che possiamo fare e a ciò che possiamo imparare. Facciamo che da ora la smettiamo di pensare agli obiettivi che ci eravamo dati prima del mese di marzo e cerchiamo, dentro di noi, nuovi OBIETTIVI da raggiungere per i prossimi due mesi. sito web: https://www.claudiamaffi.it/ mail: info@claudiamaffi.it https://www.facebook.com/claudiamaffi.psicologa/?ref=bookmarks Instagram: @claudiamaffi_psicotrainer Link all'articolo di presentazione del manuale di soppravvivenza per l'atleta: https://www.claudiamaffi.it/2020/03/24/iosonoinquarantena-manuale-di-sopravvivenza-per-atleti/ read more read less

3 years ago #calcio, #fitness, #gare, #mental, #mountainbike, #sport, #training