Settings
Light Theme
Dark Theme

Non rimandare la felicità - 2 Cuori in Viaggio

Non rimandare la felicità - 2 Cuori in Viaggio
Jun 29, 2020 · 40m 21s

Claudia e Mattia sono una coppia stupenda di viaggiatori che ha dovuto affrontare tante difficoltà ma che è riuscita a rafforzarsi grazie ad esse, e anzi a capire che non...

show more
Claudia e Mattia sono una coppia stupenda di viaggiatori che ha dovuto affrontare tante difficoltà ma che è riuscita a rafforzarsi grazie ad esse, e anzi a capire che non era il caso di rimandare oltre la felicità.

Abbiamo già ospitato le parole di Claudia sul nostro blog perché sono davvero forti e importanti, e questa volta abbiamo voluto approfondire la loro storia durante un'intervista per il nostro podcast (che come sempre puoi vedere anche in video sul nostro canale YouTube).

Perché la loro storia è così particolare?

Be', perché a cambiare la loro vita non è stata tanto una scelta, quanto una terrificante notizia: un tumore. Quando a Claudia è arrivata la diagnosi, dopo la paura e lo sconforto iniziale, ha iniziato a rendersi conto che non era infelice ma neppure FELICE. Che c'era di più, e che non c'era tempo di rimandare.

"Ci siamo improvvisamente resi conto di essere mortali. Non che non lo sapessimo, ma una cosa del genere te lo ricorda e ti mette davanti a quanto poco conti perdere tempo per cose che non riteniamo importanti".


La felicità è 2 cuori in viaggio...

Dopo le cure, quindi, la decisione: volevano di più di ciò che li rendeva davvero felici, viaggiare. E così Claudia si licenzia dal suo lavoro come stilista, e Mattia richiede l'aspettativa, che gli concedono (in questo articolo abbiamo parlato di come si possa chiedere l'aspettativa per viaggiare). 

Inizia così la fase di preparazione del loro grande viaggio: non potranno partire "solo andata" perché Claudia deve fare le sue visite di controllo, ma il progetto è passare 4 mesi nell'Asia che tanto amano.




Trovare collaborazioni in viaggio - Free4Free

I ragazzi di 2 Cuori in Viaggio sono ottimi creatori di contenuti e fotografi, e così iniziano a proporsi per delle collaborazioni durante il viaggio, riscuotendo molto successo.

Nell'intervista abbiamo parlato in modo approfondito di come si possano ottenere questo tipo di accordi con hotel e operatori turistici, di come contattare le strutture e come sceglierle, e di come lavorare quando si ottiene il Free-for-Free.

"Si possono fare esperienze bellissime, ma non è certo una vacanza: chi ci guarda da fuori pensa che sia tutta bella vita, ma la verità è che quando otteniamo questo tipo di accordo lavoriamo tantissimo e ci stravolge...ne vale la pena, ma bisogna impegnarsi ed essere onesti!".




Ma non tutto va come previsto...

Purtroppo il viaggio di 2 Cuori in Viaggio deve finire prima del previsto: pochi mesi dopo la loro partenza scoppia la pandemia di Coronavirus che ha sconvolto il mondo.

E così, di nuovo, la vita li mette davanti ad altri insegnamenti...

Claudia ci ha parlato di ciò che ha imparato e di come questa esperienza difficile e forte abbia cambiato la sua attitudine all'organizzazione e alla ricerca del controllo nelle situazioni.

Pensieri bellissimi e tutti da ascoltare!


Risorse consigliate

Film: Mangia prega ama (anche il libro)



Dove trovare 2 cuori in viaggio

BLOG:
https://www.2cuoriinviaggio.it/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/2cuoriinviaggio/?pnref=lhc
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/2_cuori_in_viaggio/
TWITTER
https://twitter.com/2_cuori
PINTEREST https://www.pinterest.it/2cuoriinviaggio/
YOUTUBE
https://www.youtube.com/channel/UCB7QZ8DfaDSBtTkyt7gSxCQ
TIKTOK
https://vm.tiktok.com/HHKsCA/


--------------------
Scopri la guida al viaggio a lungo termine e gli altri prodotti di Viaggiosoloandata:

https://viaggiosoloandata.it/le-guide-di-viaggiosoloandata-it/
show less
Information
Author Marco Mignano e Ilaria Cazziol
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search