00:00
11:35
Ciao a tutti e benvenuti alla puntata numero TRE di Promuovere e raccontare i libri.

Io sono Davide Giansoldati, mi occupo di marketing per l’editoria dal 2008 e vi parlerò di come poter migliorare la promozione del vostro libro, trovare nuovi lettori e persone interessate al vostro contenuto o alla vostra storia.

Nella puntata di oggi vi voglio parlare di reti, di social network e di un numero “magico”.

Chi mi conosce, sa che ho un debole per la “Guida Galattica per autostoppisti”, ma non è del numero chiave di quella storia che vi voglio parlare oggi in questa puntata del podcast.

Il protagonista di oggi è il numero di Dunbar, che secondo l’antropologo britannico Robin Dunbar, indica il limite massimo di relazioni significative che può avere una singola persona e quel numero è 150.

Quando Dunbar negli anni 90 ha pubblicato la sua teoria, i social network non esistevano ancora, ma è proprio alle sue teorie che gli sviluppatori dei social fanno riferimento per tener conto delle interazioni online tra le persone

Secondo Dumbar il numero di persone con cui realmente riusciamo a mantenere un qualche legame sociale è 150, superato questo numero, le persone con cui interagiamo diventano poco più di conoscenti.

Per capire meglio questo concetto vi voglio parlare dei legami sui social.

Prendete un foglio e...

Buon ascolto!

NOTE PODCAST
------------------



Miei Libri da leggere:

➥ Promuovere e raccontare i libri online 👉 https://promolibri.it

➥ E-commerce per Editori e librai 👉 https://amzn.to/2Ank7UX


Seguimi Online:

➥ Sul blog: 👉 https://notepad.it

➥ Su Linkedin: 👉 https://www.linkedin.com/in/davidegiansoldati/

➥ Sul Gruppo Facebook: 👉 https://www.facebook.com/groups/promolibri

➥ Sul Gruppo Telegram: 👉 https://t.me/promolibri

➥ Sulla Pagina Facebook: 👉 https://www.facebook.com/promuovereeraccontareilibri

➥ Su Instagram: 👉 https://www.instagram.com/davide.giansoldati

➥ Su Twitter: 👉 http://www.twitter.com/davidegs


Strumenti consigliati:


➥ Iscriviti al social calendar #AccadeOggi 👉 https://bit.ly/3jgoNxl

➥ Prova subito Postpickr 👉 http://bit.ly/postpickr2021

Music from Pixabay
Photo by NordWood Themes on Unsplash
Ciao a tutti e benvenuti alla puntata numero TRE di Promuovere e raccontare i libri. Io sono Davide Giansoldati, mi occupo di marketing per l’editoria dal 2008 e vi parlerò di come poter migliorare la promozione del vostro libro, trovare nuovi lettori e persone interessate al vostro contenuto o alla vostra storia. Nella puntata di oggi vi voglio parlare di reti, di social network e di un numero “magico”. Chi mi conosce, sa che ho un debole per la “Guida Galattica per autostoppisti”, ma non è del numero chiave di quella storia che vi voglio parlare oggi in questa puntata del podcast. Il protagonista di oggi è il numero di Dunbar, che secondo l’antropologo britannico Robin Dunbar, indica il limite massimo di relazioni significative che può avere una singola persona e quel numero è 150. Quando Dunbar negli anni 90 ha pubblicato la sua teoria, i social network non esistevano ancora, ma è proprio alle sue teorie che gli sviluppatori dei social fanno riferimento per tener conto delle interazioni online tra le persone Secondo Dumbar il numero di persone con cui realmente riusciamo a mantenere un qualche legame sociale è 150, superato questo numero, le persone con cui interagiamo diventano poco più di conoscenti. Per capire meglio questo concetto vi voglio parlare dei legami sui social. Prendete un foglio e... Buon ascolto! NOTE PODCAST ------------------ Miei Libri da leggere: ➥ Promuovere e raccontare i libri online 👉 https://promolibri.it ➥ E-commerce per Editori e librai 👉 https://amzn.to/2Ank7UX Seguimi Online: ➥ Sul blog: 👉 https://notepad.it ➥ Su Linkedin: 👉 https://www.linkedin.com/in/davidegiansoldati/ ➥ Sul Gruppo Facebook: 👉 https://www.facebook.com/groups/promolibri ➥ Sul Gruppo Telegram: 👉 https://t.me/promolibri ➥ Sulla Pagina Facebook: 👉 https://www.facebook.com/promuovereeraccontareilibri ➥ Su Instagram: 👉 https://www.instagram.com/davide.giansoldati ➥ Su Twitter: 👉 http://www.twitter.com/davidegs Strumenti consigliati: ➥ Iscriviti al social calendar #AccadeOggi 👉 https://bit.ly/3jgoNxl ➥ Prova subito Postpickr 👉 http://bit.ly/postpickr2021 Music from Pixabay Photo by NordWood Themes on Unsplash read more read less

3 years ago #dunbar, #editoria, #libri, #promolibri, #social, #socialnetwork