00:00
23:40
A marzo di quest'anno ha cominciato a circolare un parere della commissione tecnica UNI ( PP/UNI/U85/N°028 rev. 02) che si occupa di ascensori il quale tratta del caso in cui si installi un inverter su impianti a fune esistenti.
Il parere ha creato un po' di scompiglio perchè impone che l'argano dell'impianto sia dotato di un sistema frenante con determinati requisiti, che in genere non si trovano su quelli più vecchi.
Quindi cosa fare in questi casi? Si può adeguare l'argano? Oppure è necessario cambiarlo?
In questa puntata vi racconto quale è il mio approccio sulla base delle informazioni che sono riuscito ad avere fino ad oggi, con un occhio a quello che dicono le norme e le leggi del settore.

Votami al Festival del Podcasting 2019 nella categoria emergenti: segui questo link
https://www.instagram.com/p/B2GfYoDiB6Q/
e metti mi piace con Instagram.

Condividi questo podcast con altre persone a cui pensi possa interessare e ricordati di iscriverti (è gratis) per non perdere le altre puntate.

Per domande, spunti, riflessioni e critiche costruttive puoi inviare un messaggio:
per email info@ascensoriedintorni.it
su Telegram https://t.me/rinaldopapa

Le musiche sono di Francis Preve - https://www.francispreve.com/
A marzo di quest'anno ha cominciato a circolare un parere della commissione tecnica UNI ( PP/UNI/U85/N°028 rev. 02) che si occupa di ascensori il quale tratta del caso in cui si installi un inverter su impianti a fune esistenti. Il parere ha creato un po' di scompiglio perchè impone che l'argano dell'impianto sia dotato di un sistema frenante con determinati requisiti, che in genere non si trovano su quelli più vecchi. Quindi cosa fare in questi casi? Si può adeguare l'argano? Oppure è necessario cambiarlo? In questa puntata vi racconto quale è il mio approccio sulla base delle informazioni che sono riuscito ad avere fino ad oggi, con un occhio a quello che dicono le norme e le leggi del settore. Votami al Festival del Podcasting 2019 nella categoria emergenti: segui questo link https://www.instagram.com/p/B2GfYoDiB6Q/ e metti mi piace con Instagram. Condividi questo podcast con altre persone a cui pensi possa interessare e ricordati di iscriverti (è gratis) per non perdere le altre puntate. Per domande, spunti, riflessioni e critiche costruttive puoi inviare un messaggio: per email info@ascensoriedintorni.it su Telegram https://t.me/rinaldopapa Le musiche sono di Francis Preve - https://www.francispreve.com/ read more read less

4 years ago #10411-1, #37/08, #ammodernamento, #argano, #freno, #inverter, #legge, #norma, #parere, #quadrodicomando, #uni