00:00
13:55
Prosegue la serie di puntate che ho deciso di dedicare alle principali prove da fare sugli ascensori durante le verifiche biennali e la manutenzione periodica.
L'idea mi è venuta leggendo un testo pubblicato da ANACAM che si intitola "Il manutentore" usato per la preparazione dell'esame per il conseguimento dell'abilitazione alla manutenzione degli elevatori.
In questa puntata parlo delle prove degli interruttori di extracorsa su impianti a fune, di quella del paracadute e del limitatore di velocità.

Il testo di ANACAM lo trovate qui (io non ci guadagno niente): https://www.anacam.it/news-ed-eventi/libri-e-pubblicazioni/1129-il-manutentore.html

Condividi questo podcast con altre persone a cui pensi possa interessare e ricordati di iscriverti (è gratis) per non perdere le altre puntate.

Per domande, spunti, riflessioni e critiche costruttive puoi inviare un messaggio:
per email info@ascensoriedintorni.it
su Telegram @rinaldopapa

Mi trovi anche su:
www.ascensoriedintorni.it
https://www.elevatorimagazine.com/podcast/

Le musiche sono di Francis Preve - https://www.francispreve.com/
Prosegue la serie di puntate che ho deciso di dedicare alle principali prove da fare sugli ascensori durante le verifiche biennali e la manutenzione periodica. L'idea mi è venuta leggendo un testo pubblicato da ANACAM che si intitola "Il manutentore" usato per la preparazione dell'esame per il conseguimento dell'abilitazione alla manutenzione degli elevatori. In questa puntata parlo delle prove degli interruttori di extracorsa su impianti a fune, di quella del paracadute e del limitatore di velocità. Il testo di ANACAM lo trovate qui (io non ci guadagno niente): https://www.anacam.it/news-ed-eventi/libri-e-pubblicazioni/1129-il-manutentore.html Condividi questo podcast con altre persone a cui pensi possa interessare e ricordati di iscriverti (è gratis) per non perdere le altre puntate. Per domande, spunti, riflessioni e critiche costruttive puoi inviare un messaggio: per email info@ascensoriedintorni.it su Telegram @rinaldopapa Mi trovi anche su: www.ascensoriedintorni.it https://www.elevatorimagazine.com/podcast/ Le musiche sono di Francis Preve - https://www.francispreve.com/ read more read less

3 years ago #ascensori, #controllo, #extracorsa, #limitatore, #paracadute, #prove, #semestrale, #verifica