00:00
24:23
Come avrete sentito, i Bitcoin sono crollati nel giro di poche settimane di circa il 50% dal massimo storico di aprile, il cosidetto "all time high".

Il collasso, repentino ed inesorabile, ha spaccato in due i portafogli di chi aveva un'allocazione troppo alta nelle cryptovalute e ha anche messo fuori gioco diversi traders, che si ritrovano conti trading bruciati per eccesso di leva finanziaria e conseguenti "margin calls".

Cosa ha causato tutto questo? E' veramente bastato un tweet per far perdere metà del valore alla cryptovaluta? Come sappiamo, le cause non sono mai così dirette e spesso è più complicato di quello che traspare dai media.

Oggi vediamo insieme tutto questo, analizzando le origini del crollo, sia di natura "fondamentale" che "tecnica".

Sintonizzatevi!


CONSULENZE: https://mataandassociates.com/consulenze

LISTA LIBRI: https://mataandassociates.com/lista-libri

NEWSLETTER: https://mataandassociates.com/newsletter

SITO: https://mataandassociates.com

FACEBOOK: https://www.facebook.com/mataandassociates

CONTATTO: staff@mataandassociates.com
Come avrete sentito, i Bitcoin sono crollati nel giro di poche settimane di circa il 50% dal massimo storico di aprile, il cosidetto "all time high". Il collasso, repentino ed inesorabile, ha spaccato in due i portafogli di chi aveva un'allocazione troppo alta nelle cryptovalute e ha anche messo fuori gioco diversi traders, che si ritrovano conti trading bruciati per eccesso di leva finanziaria e conseguenti "margin calls". Cosa ha causato tutto questo? E' veramente bastato un tweet per far perdere metà del valore alla cryptovaluta? Come sappiamo, le cause non sono mai così dirette e spesso è più complicato di quello che traspare dai media. Oggi vediamo insieme tutto questo, analizzando le origini del crollo, sia di natura "fondamentale" che "tecnica". Sintonizzatevi! CONSULENZE: https://mataandassociates.com/consulenze LISTA LIBRI: https://mataandassociates.com/lista-libri NEWSLETTER: https://mataandassociates.com/newsletter SITO: https://mataandassociates.com FACEBOOK: https://www.facebook.com/mataandassociates CONTATTO: staff@mataandassociates.com read more read less

2 years ago #asset, #bitcoin, #crypto, #cryptovalute, #denaro, #dollari, #economia, #elon, #ethereum, #finanza, #investimenti, #investire, #mercati, #mining, #musk, #soldi, #traders, #trading, #tweet, #valuta