00:00
24:41
Primo episodio del 2020 che parte con un tema caldo, considerando il recente attentato degli USA nei confronti del generale iraniano Soleimani e le recenti dichiarazioni di entrambi i paesi.

Dopo l'evento, qualcuno di voi potrebbe essersi chiesto: come si comporterebbero i mercati nel caso che questo evento causasse un conflitto internazionale?

La domanda non solo è lecita, ma è anche intelligente. Uno dei modi che abbiamo per capire come la finanza si comporta nel caso di una crisi geopolitica è guardare al passato e misurare le reazione degli indici finanziari durante quei periodi.

Questo è l'obiettivo di questo episodio. Analizzeremo la storia dei rendimenti del Dow Jones Industrial Average (DJIA) durante i maggiori conflitti internazionali e durante fasi di tensione tra paesi.

Per ragioni di tempo e per fruizione del podcast, ovviamente l'analisi sarà limitata ai rendimenti del Dow e non terrà in considerazione molte variabili, che invece dovrebbero essere prese in esame una ad una e per ogni evento geopolitico discusso.

Buon inizio 2020 e.. ci vediamo dentro!

------------------------

CORSI E CONSULENZE: https://mataandassociates.com/consulenze

SITO WEB: https://mataandassociates.com

EMAIL: staff@mataandassociates.com
Primo episodio del 2020 che parte con un tema caldo, considerando il recente attentato degli USA nei confronti del generale iraniano Soleimani e le recenti dichiarazioni di entrambi i paesi. Dopo l'evento, qualcuno di voi potrebbe essersi chiesto: come si comporterebbero i mercati nel caso che questo evento causasse un conflitto internazionale? La domanda non solo è lecita, ma è anche intelligente. Uno dei modi che abbiamo per capire come la finanza si comporta nel caso di una crisi geopolitica è guardare al passato e misurare le reazione degli indici finanziari durante quei periodi. Questo è l'obiettivo di questo episodio. Analizzeremo la storia dei rendimenti del Dow Jones Industrial Average (DJIA) durante i maggiori conflitti internazionali e durante fasi di tensione tra paesi. Per ragioni di tempo e per fruizione del podcast, ovviamente l'analisi sarà limitata ai rendimenti del Dow e non terrà in considerazione molte variabili, che invece dovrebbero essere prese in esame una ad una e per ogni evento geopolitico discusso. Buon inizio 2020 e.. ci vediamo dentro! ------------------------ CORSI E CONSULENZE: https://mataandassociates.com/consulenze SITO WEB: https://mataandassociates.com EMAIL: staff@mataandassociates.com read more read less

4 years ago #conflitto, #denaro, #economia, #finanza, #investimenti, #investire, #iran, #macroeconomia, #mercati, #news, #soldi, #trend, #usa