00:00
19:01
In uno degli episodi più complessi di Investire Semplicemente, proviamo a semplificare qualcosa di impossibile da semplificare: parliamo di market making e del dealer's dynamic hedging.

Trattiamo l'argomento perché è sempre più evidente come i mercati siano dipendenti e influenzati da ciò che avviene nel background. Non è più corretto dire: il prezzo è sceso perché ai traders non piaceva più l'azione, c'è un mondo alle spalle che deve essere tenuto in considerazione.

Dietro le quinte infatti troviamo un mercato delle opzioni sempre più importante e i market makers, che devono garantire liquidità, mentre si espongono sempre di più a posizioni difficili da gestire.

Preparatevi con carta e penna, un po' di concentrazione e... sintonizzatevi!

-----------

Articolo "The Implied Order Book": https://squeezemetrics.com/download/The_Implied_Order_Book.pdf

MEMBERSHIP: https://mataandassociates.com/membership

LISTA LIBRI: https://mataandassociates.com/lista-libri

CONSULENZE: https://mataandassociates.com/consulenze

SITO: https://mataandassociates.com

FACEBOOK: https://www.facebook.com/mataandassociates
In uno degli episodi più complessi di Investire Semplicemente, proviamo a semplificare qualcosa di impossibile da semplificare: parliamo di market making e del dealer's dynamic hedging. Trattiamo l'argomento perché è sempre più evidente come i mercati siano dipendenti e influenzati da ciò che avviene nel background. Non è più corretto dire: il prezzo è sceso perché ai traders non piaceva più l'azione, c'è un mondo alle spalle che deve essere tenuto in considerazione. Dietro le quinte infatti troviamo un mercato delle opzioni sempre più importante e i market makers, che devono garantire liquidità, mentre si espongono sempre di più a posizioni difficili da gestire. Preparatevi con carta e penna, un po' di concentrazione e... sintonizzatevi! ----------- Articolo "The Implied Order Book": https://squeezemetrics.com/download/The_Implied_Order_Book.pdf MEMBERSHIP: https://mataandassociates.com/membership LISTA LIBRI: https://mataandassociates.com/lista-libri CONSULENZE: https://mataandassociates.com/consulenze SITO: https://mataandassociates.com FACEBOOK: https://www.facebook.com/mataandassociates read more read less

2 years ago #azioni, #borsa, #call, #dealers, #denaro, #dynamic, #economia, #finanza, #hedgind, #investimenti, #investire, #makers, #market, #mercati, #opzioni, #rendimenti, #rischi, #semplicemente, #soldi, #trading