Settings
Light Theme
Dark Theme

40 - Coach interview a Giuliano Pornasio, attore, regista, autore e formatore di tecniche attoriali

40 - Coach interview a Giuliano Pornasio, attore, regista, autore e formatore di tecniche attoriali
Jun 10, 2021 · 23m 35s

Un artista, un docente, formatore e attore si racconta attraverso i mondi che ha esplorato, vissuto e che oggi rappresentano la sua multiforme identità. Come si scopre un talento? “E’...

show more
Un artista, un docente, formatore e attore si racconta attraverso i mondi che ha esplorato, vissuto e che oggi rappresentano la sua multiforme identità. Come si scopre un talento? “E’ una predisposizione al gioco, al cambiamento, sulla scia di un bisogno, un luogo dove potersi esprimere, apprendere e mettersi in gioco.” Parole di Giuliano Pornasio, innamorato della possibilità di cambiare e di aprirsi sempre a nuove possibilità. Pronto ad imparare anche dai bambini a vivere le emozioni in modo puro, senza vergogna e a giocare con la voce. “Prima di tutto occorre fare pace con la propria voce, per poterla poi rendere uno strumento utile ad accompagnare, accogliere, emozionare”. Ma la vera magia è nella verità. E a volte, quella simulata è più vera della realtà.
Giuliano Pornasio è un autore e regista, docente di scuola primaria, formatore di Tecniche di recitazione/lettura e uso della voce, ha recitato in tournée nazionali e internazionali.
show less
Information
Author Giovanna Giuffredi
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search