00:00
13:05
Il trailer è lo strumento strategicamente importante per la promozione e presentazione del proprio podcast. Si tratta di un breve episodio che spesso precede le serie audio che stai per ascoltare.

Il trailer podcast è a tutti gli effetti un’anteprima dei contenuti e da ascoltatori ci aspettiamo questo, dopotutto.
Ma da podcaster o da aspiranti podcaster, come possiamo soddisfare questa aspettativa nel migliore dei modi? Come strutturiamo un trailer efficace?

Ne parleremo partendo da un contesto che ti sarà sicuramente familiare da cui trarre ispirazione e qualche best practice.

👉 Leggi l'articolo di approfondimento



🟢 Altre Risorse:

🎙 Chi sono:
Mi chiamo Ester Memeo e lavoro professionalmente nel mondo del podcasting come Podcast Coach e Producer. Affianco liberi professionisti, imprenditori e aziende nella creazione di podcast come strumento di marketing e promozione del proprio brand. Mi occupo di tutto il processo, dalla progettazione fino alla distribuzione.

Il mio ruolo nel percorso di Podcast Coaching e nella consulenza è quello di aiutarti ad esprimere la tua creatività e valorizzare la tua professionalità.

Ho lavorato in una multinazionale per quasi vent’anni a stretto contatto col management, e seguito progetti complessi con varie aree del business. Questa esperienza, unita alla formazione in Digital Marketing, definisce il mio approccio progettuale del podcasting orientato al business.

👉 La mia Playlist con tutti i trailer dei podcast a cui ho lavorato negli ultimi anni.

📌 Ecco dove possiamo interagire:
Il trailer è lo strumento strategicamente importante per la promozione e presentazione del proprio podcast. Si tratta di un breve episodio che spesso precede le serie audio che stai per ascoltare. Il trailer podcast è a tutti gli effetti un’anteprima dei contenuti e da ascoltatori ci aspettiamo questo, dopotutto. Ma da podcaster o da aspiranti podcaster, come possiamo soddisfare questa aspettativa nel migliore dei modi? Come strutturiamo un trailer efficace? Ne parleremo partendo da un contesto che ti sarà sicuramente familiare da cui trarre ispirazione e qualche best practice. 👉 Leggi l'articolo di approfondimento 🟢 Altre Risorse: Prospettive (la mia newsletter) Risorse FREE Corso di Podcast Marketing per creare il tuo podcast per il business 🎙 Chi sono: Mi chiamo Ester Memeo e lavoro professionalmente nel mondo del podcasting come Podcast Coach e Producer. Affianco liberi professionisti, imprenditori e aziende nella creazione di podcast come strumento di marketing e promozione del proprio brand. Mi occupo di tutto il processo, dalla progettazione fino alla distribuzione. Il mio ruolo nel percorso di Podcast Coaching e nella consulenza è quello di aiutarti ad esprimere la tua creatività e valorizzare la tua professionalità. Ho lavorato in una multinazionale per quasi vent’anni a stretto contatto col management, e seguito progetti complessi con varie aree del business. Questa esperienza, unita alla formazione in Digital Marketing, definisce il mio approccio progettuale del podcasting orientato al business. 👉 La mia Playlist con tutti i trailer dei podcast a cui ho lavorato negli ultimi anni. 📌 Ecco dove possiamo interagire: su Instagram condivido il mio dietro le quinte, le tips per il podcast e un po' di me su Linkedin trovi una newsletter dedicata al Podcast per il Business con un filo diretto via mail a contattami@estermemeo.it oppure fai un salto sul mio sito web read more read less

about 1 year ago #business, #ester, #ester-memeo, #marketing, #podcast, #podcast-marketing, #podcast-per-il-business, #podcaster, #trailer, #trailer-podcast