00:00
17:37
Io sono Mayda Rojas e raccolgo storie di chi come me, nonostante tutto continua a dire: "Viva la vita!". Se vuoi scoprire e partecipare al mio progetto, vienimi a trovare su http://vivalavita.info

Sono convinta che siamo circondati di veri eroi, tante volte invisibili. Solo quando ci accorgiamo della loro presenza il mondo diventa un posto migliore e tutto ha un senso. Questo podcast racconta le storie di quelle persone che nonostante tutto sorridono, ma sopratutto quelli come Laura sano come innescare la scintilla del cambiamento (come dicono loro) utilizzando lo strumento più potente di tutti: la risata.

Laura mi apre la porta di casa, e poi va alla ricerca del suo naso. Si perché Laura dal 2003 è un clown dottore e come ogni clown dottore che si rispetti ha bisogno di un bel naso colorato. Non c'è un impegno più serio che far ridere. Bisogna preparasi, ma sopratutto bisogna crederci in quello che si fa. Lo sguardo di Laura mi conferma che lei ci crede. Sono nel posto giusto e così comincio a chiederle come ha deciso di prendere questo impegno. Ho voglia di ascoltare la sua esperienza, ma sopratutto se ha qualche ricetta per essere un poco più felici.

Ascoltare Laura fa desiderare di essere più felice. Viene voglia di prendere un naso colorato, uscire e fare il solletico alla vita. Laura ha un dono: quello di restituire alle persone un po' di gioia, di ricordarci che la vita è bella e, con persone come lei, sicuramente lo è. Laura ci ha detto cose molto importanti.

Ci ricorda che ognuno di noi ha una gioia interna, e quanto sia bella la risata dei bambini, perché come dice lei: "Quando un bambino ride, succedono le magie". A volte questa gioia è cosi nascosta che dobbiamo mettere in moto tutte le azioni possibili che ci procurano armonia; libri, musica, passeggiare all'aria aperta, fare sport, tenere alla portata di mano un fumetto, vedere dei bei film, circondarci di belle persone... tutto quello che ci aiuti a dare luce a questa parte vitale che tutti abbiamo.

Si, perché siamo chiamati a spargere attimi di bellezza, ad aiutare agli altri a innescare quella scintilla di cambiamento per ritrovare la felicità. Ridere è qualcosa di veramente importante, aiuta a vivere e dona speranza.
Io sono Mayda Rojas e raccolgo storie di chi come me, nonostante tutto continua a dire: "Viva la vita!". Se vuoi scoprire e partecipare al mio progetto, vienimi a trovare su http://vivalavita.info Sono convinta che siamo circondati di veri eroi, tante volte invisibili. Solo quando ci accorgiamo della loro presenza il mondo diventa un posto migliore e tutto ha un senso. Questo podcast racconta le storie di quelle persone che nonostante tutto sorridono, ma sopratutto quelli come Laura sano come innescare la scintilla del cambiamento (come dicono loro) utilizzando lo strumento più potente di tutti: la risata. Laura mi apre la porta di casa, e poi va alla ricerca del suo naso. Si perché Laura dal 2003 è un clown dottore e come ogni clown dottore che si rispetti ha bisogno di un bel naso colorato. Non c'è un impegno più serio che far ridere. Bisogna preparasi, ma sopratutto bisogna crederci in quello che si fa. Lo sguardo di Laura mi conferma che lei ci crede. Sono nel posto giusto e così comincio a chiederle come ha deciso di prendere questo impegno. Ho voglia di ascoltare la sua esperienza, ma sopratutto se ha qualche ricetta per essere un poco più felici. Ascoltare Laura fa desiderare di essere più felice. Viene voglia di prendere un naso colorato, uscire e fare il solletico alla vita. Laura ha un dono: quello di restituire alle persone un po' di gioia, di ricordarci che la vita è bella e, con persone come lei, sicuramente lo è. Laura ci ha detto cose molto importanti. Ci ricorda che ognuno di noi ha una gioia interna, e quanto sia bella la risata dei bambini, perché come dice lei: "Quando un bambino ride, succedono le magie". A volte questa gioia è cosi nascosta che dobbiamo mettere in moto tutte le azioni possibili che ci procurano armonia; libri, musica, passeggiare all'aria aperta, fare sport, tenere alla portata di mano un fumetto, vedere dei bei film, circondarci di belle persone... tutto quello che ci aiuti a dare luce a questa parte vitale che tutti abbiamo. Si, perché siamo chiamati a spargere attimi di bellezza, ad aiutare agli altri a innescare quella scintilla di cambiamento per ritrovare la felicità. Ridere è qualcosa di veramente importante, aiuta a vivere e dona speranza. read more read less

4 years ago #associazione, #bambini, #clown, #clowntherapy, #comicicamici, #dottore, #dottori, #esserefelici, #gioia, #malattia, #maydarojas, #ospedale, #pagliacci, #ridere, #therapy, #vivalavita