Settings
Light Theme
Dark Theme

Il puzzle della vita

Il puzzle della vita
Oct 26, 2022 · 29m 43s

In questo primo podcast ho pensato di cominciare da un malinteso, un vizio iniziale che complica le cose ancor prima di metterci all’opera. Quello cioè di credere che già esista...

show more
In questo primo podcast ho pensato di cominciare da un malinteso, un vizio iniziale che complica le cose ancor prima di metterci all’opera. Quello cioè di credere che già esista il prodotto finale del puzzle della nostra vita, e che tutti i nostri sforzi, le nostre energie, i nostri passi, debbano andare in quella direzione. Come se l’immagine completa da realizzare fosse già più o meno conosciuta, nota, ben definita, e lo scopo della vita fosse arrivarci nel miglior modo possibile!
Col tempo capiamo invece che il nostro personale mosaico prende consistenza piano piano dentro di noi, e desidera pazientemente costruirsi senza pressioni né condizionamenti esterni. Dentro questo conflitto doloroso, sboccia l'inizio di un percorso nuovo nel quale, ripartendo da noi, ritroviamo la gioiosa libertà di essere finalmente creatori del nostro destino.
show less
Information
Author Andrea Polidoro
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search