00:00
00:59
È importante non forzare la loro volontà, ma se un gatto preferisce un certo gusto, questo va usato per incoraggiarlo a bere soprattutto in presenza di patologie. Può trattarsi dall’acqua di cottura lasciata dalla carne o di brodo che non contenga sale.

Se un gatto mangia solo alimenti umidi, ovvero cibi che normalmente hanno un contenuto di acqua dell’80%, è possibile che il fabbisogno sia già interamente coperto.

In presenza di più gatti all’interno della stessa casa, è meglio scegliere forme e materiali differenti con il fine di soddisfare le varie preferenze.

Sembra che i gatti abbiano una preferenza per le ciotole dell’acqua non superiori ai 15 cm di diametro. È possibile che queste misure aiutino il gatto a identificare il bordo della ciotola e la superficie dell’acqua incentivandolo a bere.


👨‍⚕️ Ringraziamo il dott. Giuseppe Febbraio per questo approfondimento.⁣⁣⁣⁣
È importante non forzare la loro volontà, ma se un gatto preferisce un certo gusto, questo va usato per incoraggiarlo a bere soprattutto in presenza di patologie. Può trattarsi dall’acqua di cottura lasciata dalla carne o di brodo che non contenga sale. Se un gatto mangia solo alimenti umidi, ovvero cibi che normalmente hanno un contenuto di acqua dell’80%, è possibile che il fabbisogno sia già interamente coperto. In presenza di più gatti all’interno della stessa casa, è meglio scegliere forme e materiali differenti con il fine di soddisfare le varie preferenze. Sembra che i gatti abbiano una preferenza per le ciotole dell’acqua non superiori ai 15 cm di diametro. È possibile che queste misure aiutino il gatto a identificare il bordo della ciotola e la superficie dell’acqua incentivandolo a bere. 👨‍⚕️ Ringraziamo il dott. Giuseppe Febbraio per questo approfondimento.⁣⁣⁣⁣ read more read less

3 years ago #animali-domestici, #gatti, #gatto, #salute-animale