00:00
00:57
I gatti possono avere stili di vita molto diversi. Alcuni trascorrono molto tempo all’esterno girovagando in mezzo alla natura mentre altri vivono solo in casa senza fare molto esercizio fisico e con la sicurezza di trovare sempre del cibo.

In particolare, lo scarso movimento unito alla capacità di produrre urina molto concentrata possono contribuire, e in alcuni casi causare, ai disturbi delle vie urinarie comuni nei nostri amici felini.

Soprattutto in questo contesto, l’assunzione di liquidi da parte del gatto deve ricevere particolare attenzione. Questa attenzione riguarda anche la scelta delle ciotole destinate al cibo o all’acqua, la scelta del posto che ospiterà questi contenitori e la pulizia da dedicare agli oggetti e all’ambiente.

Lo sai bene: il tuo gatto ha sempre particolari preferenze o antipatie!


👨‍⚕️ Ringraziamo il dott. Giuseppe Febbraio per questo approfondimento.⁣⁣⁣⁣
I gatti possono avere stili di vita molto diversi. Alcuni trascorrono molto tempo all’esterno girovagando in mezzo alla natura mentre altri vivono solo in casa senza fare molto esercizio fisico e con la sicurezza di trovare sempre del cibo. In particolare, lo scarso movimento unito alla capacità di produrre urina molto concentrata possono contribuire, e in alcuni casi causare, ai disturbi delle vie urinarie comuni nei nostri amici felini. Soprattutto in questo contesto, l’assunzione di liquidi da parte del gatto deve ricevere particolare attenzione. Questa attenzione riguarda anche la scelta delle ciotole destinate al cibo o all’acqua, la scelta del posto che ospiterà questi contenitori e la pulizia da dedicare agli oggetti e all’ambiente. Lo sai bene: il tuo gatto ha sempre particolari preferenze o antipatie! 👨‍⚕️ Ringraziamo il dott. Giuseppe Febbraio per questo approfondimento.⁣⁣⁣⁣ read more read less

3 years ago #animali-domestici, #gatti, #gatto, #salute-animale