00:00
01:01
Se hai il sospetto che il tuo cane beva oltre le quantità richieste dalla sua fisiologia, o se hai notato dei cambiamenti repentini nelle sue abitudini, ti consigliamo di rivolgerti subito al tuo veterinario di fiducia.

Anche un semplice esame delle urine può permettere di capire se davvero il tuo amico a quattro zampe sta consumando troppa acqua.

La misurazione del peso specifico urinario viene fatta con uno strumento molto semplice Il rifrattometro, che permette di capire se il paziente non concentra bene le sue urine e quindi può avere dei problemi.

Non sono molte le malattie che possono avere come sintomo la sete eccessiva, ma sono tutte molto importanti. Il diabete mellito, le malattie renali, gravi infezioni, ipercalcemia, morbo di Cushing , solo per fare qualche esempio.

Una valutazione clinica approfondita con esami del sangue e delle urine permetterà al tuo medico veterinario di individuare la causa e stabilire con te le possibili strategie terapeutiche.
Se hai il sospetto che il tuo cane beva oltre le quantità richieste dalla sua fisiologia, o se hai notato dei cambiamenti repentini nelle sue abitudini, ti consigliamo di rivolgerti subito al tuo veterinario di fiducia. Anche un semplice esame delle urine può permettere di capire se davvero il tuo amico a quattro zampe sta consumando troppa acqua. La misurazione del peso specifico urinario viene fatta con uno strumento molto semplice Il rifrattometro, che permette di capire se il paziente non concentra bene le sue urine e quindi può avere dei problemi. Non sono molte le malattie che possono avere come sintomo la sete eccessiva, ma sono tutte molto importanti. Il diabete mellito, le malattie renali, gravi infezioni, ipercalcemia, morbo di Cushing , solo per fare qualche esempio. Una valutazione clinica approfondita con esami del sangue e delle urine permetterà al tuo medico veterinario di individuare la causa e stabilire con te le possibili strategie terapeutiche. read more read less

4 years ago #cani, #salute-animale