Settings
Light Theme
Dark Theme

Gaia Nanni legge 4 libri sul tema della libertà

Gaia Nanni legge 4 libri sul tema della libertà
May 27, 2021 · 21m 10s

Leggerezze è il podcast irriverente di Gutenberg, dedicato a chi ama i libri, le storie e i bigné alla crema. Consigli di lettura diversi dal solito, grazie alla voce di...

show more
Leggerezze è il podcast irriverente di Gutenberg, dedicato a chi ama i libri, le storie e i bigné alla crema. Consigli di lettura diversi dal solito, grazie alla voce di Gaia Nanni e ai suoni di Gabriele Doria, cuciti insieme da Iacopo Braca, promossi da Unicoop Firenze e prodotti da Mira!
Secondo voi che cos’è la libertà? Dove inizia e finisce? Le donne sono libere come gli uomini?

In questa puntata di Leggerezze vi invitiamo a fare un viaggio tra i dati del gender gap, con il libro Invisibili di Caroline Criado Perez, a conoscere le storie di donne rinnegate, abusate, denigrate e alla fine rinchiuse nei manicomi raccontate da Victoria Mas nel Ballo delle Pazze.

Vi invitiamo a scoprire che le violenze di genere avvengono ogni giorno, con il libro Il palazzo delle Donne di Laetitia Colombani, e a svelare un’America sempre più lontana dal suo dream con il libro Nomadland. Un racconto d'inchiesta di Jessica Bruder.

Una puntata ricca di dolore, rabbia e voglia di cambiare perché come diceva Nina Simone, citata nel podcast, “la libertà è non aver paura”.

Una puntata meno leggera del solito forse, ma più libera.
show less
Information
Author Informatore online
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search