00:00
30:18
In questa puntata:

Uno. AI recruiting e bias. La ricerca e la selezione del personale viaggiano spediti verso l’uso sempre più massivo di strumenti che dicono di essere basati sull’AI, ma di intelligenza artificiale ne contengono molto poca e per di più piena di bias. Con l’aggravante di una mancanza di trasparenza scoraggiante.

Due. Sorveglianza con Ring. Il videocitofono intelligente di Amazon, rappresenterebbe la più grande rete di sorveglianza del pianeta, cui le forze dell’ordine avrebbero accesso senza mandato negli USA. La cosa scatena polemiche e paure legittime che vi racconto.

Tre. Cinquecento anni di Captcha. Per compilare i famosi test che dimostrano che siete umani e non un bot, ci vogliono 32 secondi in media, che per tutti gli utenti del mondo equivalgono ad una montagna di tempo. Cloudflare propone una soluzione alternativa.

Quattro. Il terzo pollice. Un gruppo di scienziati insegna ad un gruppo di volontari ad usare un pollice prostetico e scopre come il cervello ne crei un’immagine per integrarlo nelle sue funzionalità ed adattare il comportamento. Ecco cosa succede quando ingegneri e neuroscienziati si incontrano.

Cinque. Patent Troll. Negli USA finalmente un primo caso contro un’operatore che usa i suoi brevetti per fare cause predatorie di massa e chiudere a suo beneficio accordi economici vantaggiosi. Intanto l’Europa sta a guardare.

.........................................................................................................

La community di The Future Of
- sito web: http://the-future-of.it/
- canale Telegram: https://t.me/thefutureof
- donazioni: https://www.paypal.com/paypalme/thefutureof
- recensioni: https://podcasts.apple.com/it/podcast/the-future-of/id1451751404#see-all/review

.........................................................................................................
Email: andreamarco.ferrante@gmail.com
In questa puntata: Uno. AI recruiting e bias. La ricerca e la selezione del personale viaggiano spediti verso l’uso sempre più massivo di strumenti che dicono di essere basati sull’AI, ma di intelligenza artificiale ne contengono molto poca e per di più piena di bias. Con l’aggravante di una mancanza di trasparenza scoraggiante. Due. Sorveglianza con Ring. Il videocitofono intelligente di Amazon, rappresenterebbe la più grande rete di sorveglianza del pianeta, cui le forze dell’ordine avrebbero accesso senza mandato negli USA. La cosa scatena polemiche e paure legittime che vi racconto. Tre. Cinquecento anni di Captcha. Per compilare i famosi test che dimostrano che siete umani e non un bot, ci vogliono 32 secondi in media, che per tutti gli utenti del mondo equivalgono ad una montagna di tempo. Cloudflare propone una soluzione alternativa. Quattro. Il terzo pollice. Un gruppo di scienziati insegna ad un gruppo di volontari ad usare un pollice prostetico e scopre come il cervello ne crei un’immagine per integrarlo nelle sue funzionalità ed adattare il comportamento. Ecco cosa succede quando ingegneri e neuroscienziati si incontrano. Cinque. Patent Troll. Negli USA finalmente un primo caso contro un’operatore che usa i suoi brevetti per fare cause predatorie di massa e chiudere a suo beneficio accordi economici vantaggiosi. Intanto l’Europa sta a guardare. ......................................................................................................... La community di The Future Of - sito web: http://the-future-of.it/ - canale Telegram: https://t.me/thefutureof - donazioni: https://www.paypal.com/paypalme/thefutureof - recensioni: https://podcasts.apple.com/it/podcast/the-future-of/id1451751404#see-all/review ......................................................................................................... Email: andreamarco.ferrante@gmail.com read more read less

2 years ago #ai, #bias, #brevetti, #captcha, #cervello, #futuro, #neuroscienza, #ring, #telecamere