00:00
28:57
In questa puntata:

Uno. Opinione pubblica e bot farm. Una società di sicurezza informatica scopre un server russo sul quale transita un'enorme attività di manipolazione dell’opinione pubblica americana. Vi racconto i retroscena.

Due. Attacco hacker all’oleodotto. Basta un software per bloccare il mondo reale? Eccome. E’ quello che è capitato settimana scorsa alla Colonial Pipeline, 8.800 km di oleodotto paralizzato e pompe di benzine a secco negli USA a causa di un ransomware.

Tre. Scrivere con il pensiero. Un gruppo di ricercatori riesce a trasformare le intenzioni di scrittura del cervello di una persona paralizzata, in un testo vero e proprio. Avanti tutta nel campo degli impianti cerebrali.

Quattro. Criptovalute ed energia. Da dove parte e quali ragioni ha, l’attuale movimento contro il mining di criptovalute che consumano in un anno la corrente di uno Stato. Tra Elon Musk, Cina ed esperti di economia.

Cinque. Mezzi gratis a Los Angeles. La città americana si avvia a sperimentare un progetto pilota che potrebbe portare l’intera rete di mezzi pubblici ad essere completamente gratuita. E’ sostenibile? Scopriamolo insieme.

.........................................................................................................

La community di The Future Of
- sito web: http://the-future-of.it/
- canale Telegram: https://t.me/thefutureof
- donazioni: https://www.paypal.com/paypalme/thefutureof
- recensioni: https://podcasts.apple.com/it/podcast/the-future-of/id1451751404#see-all/review
In questa puntata: Uno. Opinione pubblica e bot farm. Una società di sicurezza informatica scopre un server russo sul quale transita un'enorme attività di manipolazione dell’opinione pubblica americana. Vi racconto i retroscena. Due. Attacco hacker all’oleodotto. Basta un software per bloccare il mondo reale? Eccome. E’ quello che è capitato settimana scorsa alla Colonial Pipeline, 8.800 km di oleodotto paralizzato e pompe di benzine a secco negli USA a causa di un ransomware. Tre. Scrivere con il pensiero. Un gruppo di ricercatori riesce a trasformare le intenzioni di scrittura del cervello di una persona paralizzata, in un testo vero e proprio. Avanti tutta nel campo degli impianti cerebrali. Quattro. Criptovalute ed energia. Da dove parte e quali ragioni ha, l’attuale movimento contro il mining di criptovalute che consumano in un anno la corrente di uno Stato. Tra Elon Musk, Cina ed esperti di economia. Cinque. Mezzi gratis a Los Angeles. La città americana si avvia a sperimentare un progetto pilota che potrebbe portare l’intera rete di mezzi pubblici ad essere completamente gratuita. E’ sostenibile? Scopriamolo insieme. ......................................................................................................... La community di The Future Of - sito web: http://the-future-of.it/ - canale Telegram: https://t.me/thefutureof - donazioni: https://www.paypal.com/paypalme/thefutureof - recensioni: https://podcasts.apple.com/it/podcast/the-future-of/id1451751404#see-all/review read more read less

2 years ago #botfarm, #brainimplant, #criptovalute, #energia, #futuro, #hacker, #trasporti