00:00
25:08
Il menù della puntata #94

- Il padre di internet Tim-Berners Lee propone la tecnologia delle "pods" (personal on-line data stores) per la gestione delle informazioni personali, introducendo il concetto di “sovranità dei dati”.

- Un Team di scienziati utilizza un particolare composto sintetico per far “ripartire” il cervello dei malati di Alzheimer e recuperare le capacità cognitive perdute.

- Continua la battaglia del movimento right-to-repair, quello che ho comprato è mio e devo avere il diritto di ripararlo, a costo di hackerare i trattori con software piratati; quando tecnologia ed agricoltura entrano in conflitto.

- Un indagato per omicidio, ottiene la possibilità di visionare il codice del software alla base dell’analisi del DNA. E scopriamo che non funziona sempre in maniera impeccabile.

- Una startup americana, riceve finanziamenti da Bill Gates, per dividere il metano in idrogeno gassoso e carbonio solido. Vi spiegherò perché e come questo può aiutare nella lotta ai cambiamenti climatici.

Se avete 1 minuto vi invito a compilare il questionario di The Future Of sul comportamento d'ascolto dei podcast
https://intoway.net/w/?bi=705#p/1039

La community di The Future Of
- sito web: http://the-future-of.it/
- canale Telegram: https://t.me/thefutureof
- donazioni: https://www.paypal.com/paypalme/thefutureof
- recensioni: https://podcasts.apple.com/it/podcast/the-future-of/id1451751404#see-all/review
Il menù della puntata #94 - Il padre di internet Tim-Berners Lee propone la tecnologia delle "pods" (personal on-line data stores) per la gestione delle informazioni personali, introducendo il concetto di “sovranità dei dati”. - Un Team di scienziati utilizza un particolare composto sintetico per far “ripartire” il cervello dei malati di Alzheimer e recuperare le capacità cognitive perdute. - Continua la battaglia del movimento right-to-repair, quello che ho comprato è mio e devo avere il diritto di ripararlo, a costo di hackerare i trattori con software piratati; quando tecnologia ed agricoltura entrano in conflitto. - Un indagato per omicidio, ottiene la possibilità di visionare il codice del software alla base dell’analisi del DNA. E scopriamo che non funziona sempre in maniera impeccabile. - Una startup americana, riceve finanziamenti da Bill Gates, per dividere il metano in idrogeno gassoso e carbonio solido. Vi spiegherò perché e come questo può aiutare nella lotta ai cambiamenti climatici. Se avete 1 minuto vi invito a compilare il questionario di The Future Of sul comportamento d'ascolto dei podcast https://intoway.net/w/?bi=705#p/1039 La community di The Future Of - sito web: http://the-future-of.it/ - canale Telegram: https://t.me/thefutureof - donazioni: https://www.paypal.com/paypalme/thefutureof - recensioni: https://podcasts.apple.com/it/podcast/the-future-of/id1451751404#see-all/review read more read less

3 years ago #alzheimer, #ambiente, #dna, #futuro, #hacking, #internet