Settings
Light Theme
Dark Theme

Luca Lombardi ed il suo Oro di Romagna

Luca Lombardi ed il suo Oro di Romagna
Aug 12, 2020 · 6m 25s

Iscriviti alla community di Storie di Gelato https://www.storiedigelato.it/nasce-la-community-di-storie-di-gelato/ Diventa un TOP FAN di Storie di Gelato https://www.patreon.com/renatodesantis Ho sempre avuto la passione per il cibo e la sua preparazione, dopo...

show more
Iscriviti alla community di Storie di Gelato
https://www.storiedigelato.it/nasce-la-community-di-storie-di-gelato/

Diventa un TOP FAN di Storie di Gelato
https://www.patreon.com/renatodesantis

Ho sempre avuto la passione per il cibo e la sua preparazione, dopo la scuola alberghiera (corso pasticceria) ho lavorato come pasticciere per 20 anni in alcune pasticcerie della Romagna.

Anche il gelato mi è sempre piaciuto e quindi nel 2000 mi sono avvicinato a questo mondo, insieme a mia moglie Raffaella abbiamo aperto la nostra “Gelatomania” a Forlì è una piccola gelateria a conduzione famigliare non distante dal centro zona Foro Boario, collabora da anni anche nostra figlia Ilaria.

La voglia di mettermi in gioco, giorno dopo giorno, mi ha spinto a partecipare a questa importantissima manifestazione internazionale. Quindi sapendo del casting al Sigep ci ho provato, ed eccomi qua insieme a tanti altri colleghi alcuni già conosciuti durante altri eventi.

E' la prima volta che partecipo, e ricevere la conferma di essere stato selezionato mi ha entusiasmato, ora bisogna mettercela tutta affinchè sia una bellissima e costruttiva esperienza . Il fatto di riuscire a dialogare con tanti colleghi e scambiarsi comunque esperienze acquisite durante la carriera è comunque costruttivo, il gelato negli anni, pur restando nella classicità è cambiato, come le esigenze di alimentarsi, dovuto ad intolleranze o stili di vita e comunque un vero artigiano non si sente mai arrivato!

Il gusto che ho scelto per Sherbeth è “ Oro di Romagna”.
E’ una crema al Passito di Albana Di Romagna, con uvetta inzuppata e una variegatura di latte al Passito. E’ un gusto che ho proposto per la prima volta quest’anno per valorizzare questo tipico vino delle nostre colline. Con il fatto che è strettamente legato al territorio stiamo riscuotendo un buon successo. Spero sia apprezzato anche dalla giuria, già il fatto di partecipazione mi entusiasma. Incrocio le dita!

Sherbeth Experience
Questa nuova formula mi sembra vincente soprattutto sul fatto di fare conoscere e rendere famoso questo evento importantissimo per il gelato artigianale. Per gli organizzatori non sarà stato facile riorganizzare tutto, ma credo ci siano tutti i mezzi per il successo!

L’emergenza covid certamente sta cambiando molte cose, dovremo comunque come sempre essere pronti a reagire in campo lavorativo. Quando è iniziato il lockdown, avevamo riaperto ,dopo la pausa invernale, da neanche un mese. Nel giro di 5 giorni ci siamo reinventati e organizzati per le consegne a domicilio, bella esperienza anche questa, poi a maggio la riapertura, le persone avevano voglia di uscire, ed è stato un gran bel lavorare nonostante le restrizioni.

Il settore gelateria dovrà essere come sempre pronto ad ogni cambiamento di mercato, individuando le esigenze sia alimentari sia pertinenti alla realtà che stiamo vivendo.

Gli altri gusti che proporrò, per la degustazione della "experience" saranno alcuni nuovi di quest’anno, altri ormai diventati dei miei classici,

Li produrro’ a rotazione alternandoli. Quindi: Oro di Romagna, Crema Artusiana, Caramella al Sale Dolce di Cervia, Mediterraneo, Squacquerone e Fichi, Notte D’Estate.
show less
Information
Author Renato De Santis
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search