Settings
Light Theme
Dark Theme
Explicit

«State esagerando con i costi, dovete darvi una calmata»

«State esagerando con i costi, dovete darvi una calmata»
Jan 20, 2019 · 19m 29s

Lo scorso novembre siamo stati una riunione con la nostra commercialista, che ci ha detto due cose: «state esagerando con i costi, dovete darvi una calmata»; e «gli investimenti vanno...

show more
Lo scorso novembre siamo stati una riunione con la nostra commercialista, che ci ha detto due cose: «state esagerando con i costi, dovete darvi una calmata»; e «gli investimenti vanno benissimo, ma non si fanno prendendo dal flusso di cassa». In quell'occasione abbiamo imparato che dovevamo fermarci, stimare i costi e poi chiedere un finanziamento per coprire quei costi.

Due informazioni che io ho trovato molto utili: sono uscito da quella riunione sereno, soprattutto per il fatto di avere una prospettiva delle cose da fare in futuro per avere un'attività ancora più solida. Avevo quindi voglia di condividere questa soddisfazione con Enrica, ma l'ho guardata e mi sono reso conto che la sua reazione non era di soddisfazione. Sembrava che le avessero appena sterminato la famiglia.

In questa puntata parliamo di un argomento su cui abbiamo due punti di vista opposti – il mio è quello giusto, e lo razionalmente sappiamo entrambi, ma Enrica non può fare a meno di esserne spaventata. È un argomento che riguarda il rapporto con i soldi, nostro e del contesto in cui siamo cresciuti: gli investimenti.
show less
Comments
Riccardo Mancinelli

Riccardo Mancinelli

5 years ago

La tematica è ampia, il responsabbilizzare il commercialista era venuto fuori proprio il mese di dicembre sul gruppo digimprenditori di telegram dove avevo tuonato: Ma il commercialista dovrebbe essere anche il consulente fiscale? Non sarebbe un altro ruolo...
Information
Author Ivan Rachieli
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search