Settings
Light Theme
Dark Theme

Episodio 104: Matteo Prezioso

Episodio 104: Matteo Prezioso
Mar 29, 2020 · 52m 24s

Dopo la partenza con il botto (Heynen – Guidetti) e la puntata speciale (‘fuoriprogramma’) insieme a Mauro Berruto, prosegue il nostro “Mese del Volley”, nel quale abbiamo cercato di offrirvi,...

show more
Dopo la partenza con il botto (Heynen – Guidetti) e la puntata speciale (‘fuoriprogramma’) insieme a Mauro Berruto, prosegue il nostro “Mese del Volley”, nel quale abbiamo cercato di offrirvi, come sempre, una serie di puntate con ospiti e contenuti di alta qualità.

L’Episodio di oggi è dedicato al giovanile e siamo in compagnia di Matteo Prezioso, attuale Assistente Allenatore della Zanetti Volley Bergamo in Serie A1, ma con un’esperienza nelle categorie under di tutto rispetto: Matteo infatti, dopo 7 stagioni tra l’Antoniana e il Scanzorosciate, nel 2008 è entrato nelle giovanili del Volley Bergamo (allora targato Foppapedretti) e, facendo tutta la trafila dall’Under 13 all’Under 18/B1, con la società orobica ha conquistato 1 scudetto Under 14, 3 titoli regionali e 6 provinciali; inoltre vanta il fatto di aver partecipato alle finalissime per l’assegnazione dello scudetto, in tutte e 3 le categorie (U14, U16 e U18).

Dal 2015 è entrato nello staff della Selezione femminile della Lombardia, con cui ha vinto due scudetti, nel 2015 e nel 2017; da questa stagione ne è diventato il Responsabile.

Grazie alla sua esperienza “trasversale”, abbiamo potuto affrontare le interessanti tematiche legate alla crescita di un’atleta nel suo percorso giovanile, al passaggio dall’attività giovanile a quella senior e a quali siano gli aspetti più importanti da curare con i gruppi di prospettiva.

Infine, Matteo con estrema sincerità e senso di autocritica, racconta che cosa, alla luce dell’esperienza maturata in Prima Squadra in questi anni, avrebbe fatto diversamente negli anni del giovanile.

Un episodio, quindi, nel quale gli allenatori di qualsiasi categoria e livello possono trovare interessanti spunti di riflessione.

Insomma, un’altra puntata imperdibile!

Come al solito, ricordiamo che la puntata è disponibile, sempre gratuitamente.

sul canale YouTube

Sul nostro sito Coachfactor.it:

Buon ascolto a tutti!

LINK PODCAST 🎙: 

LINK VIDEO : 
show less
Information
Author Coach Factor
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search