Settings
Light Theme
Dark Theme

Episodio 118: Bernardinho

Episodio 118: Bernardinho
May 4, 2020 · 1h 38m 37s

PUNTATA EVENTO: BERNARDINHO Concludiamo la pubblicazione degli straordinari incontri realizzati dallo staff di #IoStoACasaEParloDiPallavolo, generosamente condivisi con la Community di Coach Factor. Dopo gli incontri che hanno visto come protagonisti...

show more
PUNTATA EVENTO: BERNARDINHO

Concludiamo la pubblicazione degli straordinari incontri realizzati dallo staff di #IoStoACasaEParloDiPallavolo, generosamente condivisi con la Community di Coach Factor.

Dopo gli incontri che hanno visto come protagonisti prima Silvano Prandi e Ferdinando "Fefè" De Giorgi, e poi sua maestà Karch Kiraly, oggi è il turno di Bernardo De Razende, per tutti Bernardinho.

Bernardinho è l’allenatore più titolato della storia della pallavolo: nel suo infinito palmares spiccano ben 6 medaglie olimpiche (di cui 2 ori con la nazionale maschile), 8 World League, 3 Campionati Mondiali, 2 Coppe del Mondo e 3 Grand Prix; l’elenco dei trofei con i club e dei riconoscimenti personali è interminabile.

Ma nonostante un profilo di così grande spessore, Bernardinho dimostra una semplicità e una genuinità che rendono ancor più unico il suo personaggio: in un perfetto italiano (imparato negli anni trascorsi sulle panchine di Perugia e Modena), Bernardinho parla del suo modo di vivere e insegnare la pallavolo, racconta gli aneddoti della sua carriera, spiega i pensieri e i ragionamenti che ci sono dietro alle difficili decisioni dell’allenatore, creando un’atmosfera magica e lasciando gli ascoltatori letteralmente ammutoliti.

Come di consueto, ringraziamo l’amico Maurizio Moretti (Direttore Tecnico Argentario Progetto VolLei a 360), coadiuvato da Rocco Bruni, e l’indispensabile supporto tecnico di Roque Stimpfl.

Buon ascolto a tutti!
show less
Information
Author Coach Factor
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search