00:00
16:42
«Il rapporto tra Don José Ruiz e Pablo Picasso è simile a una tauromachia in cui il padre riveste i panni del torero, e il figlio quelli del toro. L’esito di questa lotta è sempre scontato, è raro che il toro l’abbia vinta sul torero, ma a volte succede. E quando succede, l’antica tradizione della corrida spagnola impone che il toro venga sacrificato insieme alla madre. Ma in un modo o nell’altro, Pablo riesce sempre a sfuggire alla tradizione».

La terza tappa del viaggio di Andrea Pomella nel rapporto tra padri e figli è dedicata a Pablo Picasso e José Ruiz.

La cover di questa puntata è un intervento grafico sull'opera di Julia Krahn che trovate sulla copertina del libro "I colpevoli".
bit.ly/JuliaKrahnSito
bit.ly/JuliaKrahnIG
bit.ly/JuliaKrahnFB
«Il rapporto tra Don José Ruiz e Pablo Picasso è simile a una tauromachia in cui il padre riveste i panni del torero, e il figlio quelli del toro. L’esito di questa lotta è sempre scontato, è raro che il toro l’abbia vinta sul torero, ma a volte succede. E quando succede, l’antica tradizione della corrida spagnola impone che il toro venga sacrificato insieme alla madre. Ma in un modo o nell’altro, Pablo riesce sempre a sfuggire alla tradizione». La terza tappa del viaggio di Andrea Pomella nel rapporto tra padri e figli è dedicata a Pablo Picasso e José Ruiz. La cover di questa puntata è un intervento grafico sull'opera di Julia Krahn che trovate sulla copertina del libro "I colpevoli". bit.ly/JuliaKrahnSito bit.ly/JuliaKrahnIG bit.ly/JuliaKrahnFB read more read less

3 years ago #art, #arte, #book, #books, #cultura, #culture, #letteratura, #libri, #libro, #picasso, #pittura