Settings
Light Theme
Dark Theme

Lingue a merenda

Lingue a merenda
Jul 23, 2020 · 34m 13s

Tutto è iniziato a merenda tra una fetta di torta e due chiacchiere sulle ultime serie tv viste. Oltre alla passione per il genere fantasy, li accomuna la linguistica e...

show more
Tutto è iniziato a merenda tra una fetta di torta e due chiacchiere sulle ultime serie tv viste. Oltre alla passione per il genere fantasy, li accomuna la linguistica e mescolando questi ingredienti hanno dato vita a qualcosa di mai visto prima: un corso universitario sulle conlanguages, le lingue artificiali per universi finzionali. Che sia il Dothraki de “Il trono di spade” o il Klingon di Star Trek, inventare lingue è un’operazione scientifica che richiede il giusto mix di competenza e creatività. Non ci si improvvisa professionisti delle lingue e se mai gli alieni volessero comunicarci qualcosa, noi sappiamo a chi rivolgerci!

Come avrete capito, in questo episodio abbiamo ospitato non uno, ma ben tre prof fantastici!
Loro sono: Elisa Corino, docente di Didattica delle lingue moderne; Roberto Merlo, docente di Lingua e letteratura romena; e Simone Bettega, docente di Lingua e letteratura araba.
Li trovate al Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne.

In questo episodio abbiamo citato:
"Arrival", Denis Villeneuve, 2016 / "Kangaru", Jóhann Jóhannsson (OST Arrival, 2016) / "Game of Thrones", S06E06 e S01E01 / "Avengers: Infinity War", Anthony e Joe Russo, 2018 / "Colomb", Nicolas Jaar, 2011 / "Dragostea din tei", Haiducii, 2003 / "Almeno l'inizio", Lucio Battisti, 1994 / "Pata Pata", Miriam Makeba, 1967.
show less
Information
Author FRidA UniTo
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search