00:00
32:00
All'inizio è un po’ brusco, ma poi si impara ad amarlo: parola di studente anonimo.
Se per un siciliano come lui è normale passeggiare tra gli agrumeti, incontrarci una zebra poteva succedere solo in Sud Africa, dove ha vissuto per un anno. Viaggiare, per lui e per sua moglie, è anche una scelta di vita oltre che professionale.
Lui è un fitopatologo, cura le piante, le conosce molto bene e dopo averlo ascoltato la parola “vegetale” avrà tutto un altro significato... tanto che vi sembrerà di aver vissuto nella menzogna!
L'ospite di questo episodio è Vladimiro Guarnaccia, insegna Patologia vegetale e lo trovate al Centro Agroinnova e al Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari.

In questo episodio abbiamo citato:
"Scary Movie 3", David Zucher, 2003 / "The Truman Show", Peter Weir, 1998 / Mozart, Piano Sonata No 11 in LA maggiore / "Drive" e "20th Century Boy" (The Truman Show OST), Burkhard Dallwitz, 1998 / "(Mother's Earth) Planthasia" Mort Garson, 1976 / "La mia casa", Daniele Silvestri, 2016.
All'inizio è un po’ brusco, ma poi si impara ad amarlo: parola di studente anonimo. Se per un siciliano come lui è normale passeggiare tra gli agrumeti, incontrarci una zebra poteva succedere solo in Sud Africa, dove ha vissuto per un anno. Viaggiare, per lui e per sua moglie, è anche una scelta di vita oltre che professionale. Lui è un fitopatologo, cura le piante, le conosce molto bene e dopo averlo ascoltato la parola “vegetale” avrà tutto un altro significato... tanto che vi sembrerà di aver vissuto nella menzogna! L'ospite di questo episodio è Vladimiro Guarnaccia, insegna Patologia vegetale e lo trovate al Centro Agroinnova e al Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari. In questo episodio abbiamo citato: "Scary Movie 3", David Zucher, 2003 / "The Truman Show", Peter Weir, 1998 / Mozart, Piano Sonata No 11 in LA maggiore / "Drive" e "20th Century Boy" (The Truman Show OST), Burkhard Dallwitz, 1998 / "(Mother's Earth) Planthasia" Mort Garson, 1976 / "La mia casa", Daniele Silvestri, 2016. read more read less

3 years ago #agrofarmaci, #cinema, #danielesilvestri, #film, #fitopatologia, #fitopatologo, #musica, #piante, #ricerca, #scarymovie, #scienza, #trumanshow, #università