00:00
16:15
Silver economy: i prodotti e servizi per gli over 50 per vivere al meglio e più a lungo sono una miniera di 7 trilioni di dollari l'anno ma in Italia è pressochè sconosciuta, così come la “cultura dell'invecchiamento”. Ne parla Nicola Palmarini, direttore del Centro nazionale dell'Innovazione per la longevità del Regno Unito, nato con 40 milioni di sterline (dal 2'40”)

Empatia digitale è il titolo dell'ultimo libro di Assunta Corbo, giornalista e portabandiera del giornalismo costruttivo che ha avuto il coraggio di mettere insieme due ambiti in apparenza contrapposti, ma che hanno in realtà fattori comuni (da 6'18”)

Dal lockdown sono nati progetti editoriali interessanti che hanno messo a frutto le riflessioni nate dal cambiamento. Tra questi, vi segnaliamo un ebook collettivo nato in 6 settimane da 8 formatori per formatori alle prese con la dimensione del webinar. Si chiama “Zoom su webinar” e ce lo presenta Roberto Luperini, formatore e consulente (da 10'00”)


Una finestra sull'Europa grazie ad Antonino Imbesi, con un contest riguardo i contratti di lavoro regolari: si chiama EU4Fairwork e mette in palio premi da 500 euro. Domande fino al 21 agosto.
(da 12'57”)

https://www.ticonsiglio.com/eu4fairwork-competition-concorso-fotografico-lavoro/
Silver economy: i prodotti e servizi per gli over 50 per vivere al meglio e più a lungo sono una miniera di 7 trilioni di dollari l'anno ma in Italia è pressochè sconosciuta, così come la “cultura dell'invecchiamento”. Ne parla Nicola Palmarini, direttore del Centro nazionale dell'Innovazione per la longevità del Regno Unito, nato con 40 milioni di sterline (dal 2'40”) Empatia digitale è il titolo dell'ultimo libro di Assunta Corbo, giornalista e portabandiera del giornalismo costruttivo che ha avuto il coraggio di mettere insieme due ambiti in apparenza contrapposti, ma che hanno in realtà fattori comuni (da 6'18”) Dal lockdown sono nati progetti editoriali interessanti che hanno messo a frutto le riflessioni nate dal cambiamento. Tra questi, vi segnaliamo un ebook collettivo nato in 6 settimane da 8 formatori per formatori alle prese con la dimensione del webinar. Si chiama “Zoom su webinar” e ce lo presenta Roberto Luperini, formatore e consulente (da 10'00”) Una finestra sull'Europa grazie ad Antonino Imbesi, con un contest riguardo i contratti di lavoro regolari: si chiama EU4Fairwork e mette in palio premi da 500 euro. Domande fino al 21 agosto. (da 12'57”) https://www.ticonsiglio.com/eu4fairwork-competition-concorso-fotografico-lavoro/ read more read less

3 years ago