Settings
Light Theme
Dark Theme

Africana: La COP27 in Egitto

Africana: La COP27 in Egitto
Nov 10, 2022 · 5m 24s

🌍 Dal 6 al 18 novembre si sta tenendo a Sharm el-Sheikh, in Egitto, la COP27 (Conferenza delle Nazoni Unite per i cambiamenti climatici). L'importanza di aver organizzato questo evento...

show more
🌍 Dal 6 al 18 novembre si sta tenendo a Sharm el-Sheikh, in Egitto, la COP27 (Conferenza delle Nazoni Unite per i cambiamenti climatici).
L'importanza di aver organizzato questo evento per la prima volta nel continente africano ha assunto risvolti importanti soprattutto per quanto riguarda il fatto che i paesi in via di sviluppo sono riusciti a far inserire nell’ordine del giorno il dibattito sui "loss and damage" (perdite e danni), i risarcimenti dovuti dai paesi ricchi a quelli poveri per i danni causati dalla crisi climatica.
Il tutto però si sta svolgendo tra le tante proteste per aver permesso di organizzare una manifestazione di altissimo livello in un Paese in cui i diritti civili non sono osservati, a partire dai tantissimi oppositori politici che si trovano in carcere, tra questi Alaa Abd El Fattah che ha iniziato uno sciopero della sete.
show less
Information
Author Giovanni Pigatto
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search