00:00
06:05
🇲🇦 Nessuna sorpresa alle elezioni parlamentari del Marocco, dove il risultato ha rispettato ampiamente le aspettative. Vince il Raggruppamento nazionale degli indipendenti dell’uomo d’affari ed ex ministro dell'agricoltura Aziz Akhannouch, tracollo per gli islamisti moderati di Giustizia e Sviluppo che erano al governo dal 2011.
Ora una delle questioni da risolvere (ammesso e non concesso ci sia la volontà politica di risolverla) è il rapporto con la vicina Algeria, Paese con il quale in agosto il Marocco ha interrotto le relazioni diplomatiche.
🇲🇦 Nessuna sorpresa alle elezioni parlamentari del Marocco, dove il risultato ha rispettato ampiamente le aspettative. Vince il Raggruppamento nazionale degli indipendenti dell’uomo d’affari ed ex ministro dell'agricoltura Aziz Akhannouch, tracollo per gli islamisti moderati di Giustizia e Sviluppo che erano al governo dal 2011. Ora una delle questioni da risolvere (ammesso e non concesso ci sia la volontà politica di risolverla) è il rapporto con la vicina Algeria, Paese con il quale in agosto il Marocco ha interrotto le relazioni diplomatiche. read more read less

2 years ago #africa, #africana, #algeria, #attualitĂ , #elezioni, #geografia, #marocco, #morocco, #news, #storia