00:00
04:50
Mi capita spesso di vedere che l’insicurezza delle persone nell’utilizzo del computer deriva soprattutto dalla paura di essere fregati. Beh non posso di certo dirvi che il mondo di internet è un posto fatato e senza insidie, ma non posso nemmeno dire che è il male del mondo.

Consideriamolo come uno strumento, che se ben utilizzato può aiutarci a districarci nelle faccende di tutti i giorni. Come per ogni strumento abbiamo bisogno di “un libretto di istruzioni” o perlomeno di una guida che ci insegni a non farci male.

Con queste istruzioni eviterai di incappare in messaggi come quelli di phishing.

Uno degli ultimi messaggi di phishing che ho ricevuto è stato tramite WhatsApp nel gruppo di classe di mia figlia, in “un luogo” che reputo un sicuro. In questo messaggio la Ferrero promuoveva una caccia all’uovo, con una vincita molto golosa! Ma quale insidia si nascondeva?
👉LEGGI ARTICOLO: https://bit.ly/3PdoV0Z
Mi capita spesso di vedere che l’insicurezza delle persone nell’utilizzo del computer deriva soprattutto dalla paura di essere fregati. Beh non posso di certo dirvi che il mondo di internet è un posto fatato e senza insidie, ma non posso nemmeno dire che è il male del mondo. Consideriamolo come uno strumento, che se ben utilizzato può aiutarci a districarci nelle faccende di tutti i giorni. Come per ogni strumento abbiamo bisogno di “un libretto di istruzioni” o perlomeno di una guida che ci insegni a non farci male. Con queste istruzioni eviterai di incappare in messaggi come quelli di phishing. Uno degli ultimi messaggi di phishing che ho ricevuto è stato tramite WhatsApp nel gruppo di classe di mia figlia, in “un luogo” che reputo un sicuro. In questo messaggio la Ferrero promuoveva una caccia all’uovo, con una vincita molto golosa! Ma quale insidia si nascondeva? 👉LEGGI ARTICOLO: https://bit.ly/3PdoV0Z read more read less

about 1 year ago #amazon, #pasqua, #phishing, #whatsapp