00:00
06:21
Ormai sempre più persone si connettono ad internet dal proprio smartphone. Ne consegue che il nostro sito web deve essere pronto a questa tipologia di navigazione, ben diversa da quella desktop, così da offrire agli utenti la migliore esperienza possibile.

È un'operazione piuttosto semplice, ma che deve essere fatta con cognizione di causa.

Ma come ottimizzare il sito di un hotel in ottica mobile?
I tre aspetti principali sono:
1) Design responsive. Ovvero, che la grafica si rimodelli in base alle dimensioni dello schermo sul quale viene visto il sito. In questo modo i contenuti si adattano allo schermo, con vantaggi sia a livello di gestione che di usabilità.
2) Chiamate all'azione (o call to action). Sono gli inviti atti ad incentivare gli utenti a compiere azioni per noi rilevanti. Per esempio, potremmo inserire un pulsante per ricevere telefonate, oppure inserire widget per l'utilizzo di chat e sistemi di messaggistica istantanea. E, ovviamente, inserire una chiamata all'azione per far consultare il Booking Engine.
Un aspetto da considerare è il come vengono disposte queste call to action. Infatti, le persone che navigano in mobilità tendono ad interagire principalmente con le parti più in alto del sito, perché immediatamente visibili. Pertanto, è importante mettere in queste zone gli inviti all'azione principali.
3) Velocità di caricamento. Infatti, anche chi naviga da una rete telefonica poco performante deve poter usufruire al 100% del sito. Occorre controllare il peso delle immagini e valutare eventuali widget esterni che possono rallentarne il caricamento.

Accertarsi di avere un sito ben ottimizzato per la navigazione mobile è una delle prime cose da fare per evitare di perdere potenziali ospiti.

------------------------------------------------
Visita il nostro sito: https://www.webmarketingeturismo.it
Seguici su Telegram: https://t.me/wmturismo
O scrivici via mail: info@webmarketingeturismo.it
Ormai sempre più persone si connettono ad internet dal proprio smartphone. Ne consegue che il nostro sito web deve essere pronto a questa tipologia di navigazione, ben diversa da quella desktop, così da offrire agli utenti la migliore esperienza possibile. È un'operazione piuttosto semplice, ma che deve essere fatta con cognizione di causa. Ma come ottimizzare il sito di un hotel in ottica mobile? I tre aspetti principali sono: 1) Design responsive. Ovvero, che la grafica si rimodelli in base alle dimensioni dello schermo sul quale viene visto il sito. In questo modo i contenuti si adattano allo schermo, con vantaggi sia a livello di gestione che di usabilità. 2) Chiamate all'azione (o call to action). Sono gli inviti atti ad incentivare gli utenti a compiere azioni per noi rilevanti. Per esempio, potremmo inserire un pulsante per ricevere telefonate, oppure inserire widget per l'utilizzo di chat e sistemi di messaggistica istantanea. E, ovviamente, inserire una chiamata all'azione per far consultare il Booking Engine. Un aspetto da considerare è il come vengono disposte queste call to action. Infatti, le persone che navigano in mobilità tendono ad interagire principalmente con le parti più in alto del sito, perché immediatamente visibili. Pertanto, è importante mettere in queste zone gli inviti all'azione principali. 3) Velocità di caricamento. Infatti, anche chi naviga da una rete telefonica poco performante deve poter usufruire al 100% del sito. Occorre controllare il peso delle immagini e valutare eventuali widget esterni che possono rallentarne il caricamento. Accertarsi di avere un sito ben ottimizzato per la navigazione mobile è una delle prime cose da fare per evitare di perdere potenziali ospiti. ------------------------------------------------ Visita il nostro sito: https://www.webmarketingeturismo.it Seguici su Telegram: https://t.me/wmturismo O scrivici via mail: info@webmarketingeturismo.it read more read less

4 years ago #alberghi, #albergo, #b&b, #brand, #design, #digital, #hospitality, #hotel, #marketing, #mobile, #ospitalità, #responsive, #sito, #smartphone, #travel, #turismo, #velocità, #web