00:00
07:51
Contenuti commerciali e contenuti persuasivi. Che cosa sono?

I contenuti commerciali sono quelli che spiegano le politiche di vendita della struttura. Riportano le informazioni su tariffe, modalità di prenotazione e cancellazione.

Quando ci si accinge all'utilizzo di questi contenuti ci sono tre aspetti da considerare:
1) È essenziale risultare chiari nei confronti del cliente.
2) È altrettanto importante mettere ben in evidenza i vantaggi della prenotazione diretta. Nel caso in cui le vostre politiche commerciali non prevedano incentivi per la prenotazione diretta, vi consigliamo caldamente di prendere in considerazione questa possibilità.
3) Bisogna proporre soluzioni flessibili, così da andare incontro alle esigenze degli ospiti.

I contenuti persuasivi servono a convincere le persone ad effettuare la prenotazione sul sito internet, rimandandola il meno possibile.
Alcuni esempi?
1) Inserire nel sito le recensioni.
2) Proporre offerte speciali con scadenza. Un'idea potrebbe essere quella dell'early booking.
3) Dimostrarsi trasparenti e disponibili al dialogo. Si possono inserire foto dello staff e strumenti per la comunicazione diretta (chat e simili).

Ovviamente, scegliere un buon sistema di booking engine aiuterà nella parte di attuazione e comunicazione delle politiche commerciali dell'hotel.


------------------------------------

Visita il nostro sito: https://www.webmarketingeturismo.it
Seguici su Telegram: https://t.me/wmturismo
O scrivici: info@webmarketingeturismo.it
Contenuti commerciali e contenuti persuasivi. Che cosa sono? I contenuti commerciali sono quelli che spiegano le politiche di vendita della struttura. Riportano le informazioni su tariffe, modalità di prenotazione e cancellazione. Quando ci si accinge all'utilizzo di questi contenuti ci sono tre aspetti da considerare: 1) È essenziale risultare chiari nei confronti del cliente. 2) È altrettanto importante mettere ben in evidenza i vantaggi della prenotazione diretta. Nel caso in cui le vostre politiche commerciali non prevedano incentivi per la prenotazione diretta, vi consigliamo caldamente di prendere in considerazione questa possibilità. 3) Bisogna proporre soluzioni flessibili, così da andare incontro alle esigenze degli ospiti. I contenuti persuasivi servono a convincere le persone ad effettuare la prenotazione sul sito internet, rimandandola il meno possibile. Alcuni esempi? 1) Inserire nel sito le recensioni. 2) Proporre offerte speciali con scadenza. Un'idea potrebbe essere quella dell'early booking. 3) Dimostrarsi trasparenti e disponibili al dialogo. Si possono inserire foto dello staff e strumenti per la comunicazione diretta (chat e simili). Ovviamente, scegliere un buon sistema di booking engine aiuterà nella parte di attuazione e comunicazione delle politiche commerciali dell'hotel. ------------------------------------ Visita il nostro sito: https://www.webmarketingeturismo.it Seguici su Telegram: https://t.me/wmturismo O scrivici: info@webmarketingeturismo.it read more read less

4 years ago #alberghi, #albergo, #booking, #contenuti, #digital, #disintermediazione, #hospitality, #hotel, #marketing, #ospitalità, #ota, #prenotazioni, #revenue, #ricettività, #turismo, #turistico, #web