00:00
39:20
Hollywood nasce su una falsa promessa: il suo stesso nome racconta una storia che è molto più affascinante della realtà. Partendo dal suo battesimo e arrivando sino a oggi, srotoliamo il tappeto rosso su cui sfilano le star e andiamo alla scoperta dei momenti più glamour e leggendari di quella storia (o dovremmo chiamarla bugia?) ormai ultrasecolare. E dagli Oscar e i Golden Globe della West Coast, i riflettori si accendono fino al Met Gala sulla East Coast. Dichiarazioni e aneddoti, sacralità e ironia, moda e politica: il rito di questi red carpet rimane sacro perché si evolve e racconta storie che cambiano. O, almeno, dovrebbe: a metterne in luce ipocrisia e scarsa pluralità ci pensano lo scrittore losangelino Bret Easton Ellis e il suo libro “Bianco”.

La puntata è stata realizzata con il supporto di Rum Zacapa e prodotta dalla Good Luck Factory di Thomas Guiducci. Fa parte del progetto www.lamcmusa.com.
Hollywood nasce su una falsa promessa: il suo stesso nome racconta una storia che è molto più affascinante della realtà. Partendo dal suo battesimo e arrivando sino a oggi, srotoliamo il tappeto rosso su cui sfilano le star e andiamo alla scoperta dei momenti più glamour e leggendari di quella storia (o dovremmo chiamarla bugia?) ormai ultrasecolare. E dagli Oscar e i Golden Globe della West Coast, i riflettori si accendono fino al Met Gala sulla East Coast. Dichiarazioni e aneddoti, sacralità e ironia, moda e politica: il rito di questi red carpet rimane sacro perché si evolve e racconta storie che cambiano. O, almeno, dovrebbe: a metterne in luce ipocrisia e scarsa pluralità ci pensano lo scrittore losangelino Bret Easton Ellis e il suo libro “Bianco”. La puntata è stata realizzata con il supporto di Rum Zacapa e prodotta dalla Good Luck Factory di Thomas Guiducci. Fa parte del progetto www.lamcmusa.com. read more read less

3 years ago #america, #cinema, #hollywood, #letteratura, #moda, #oscar