00:00
21:08
Ron Jeffries in un recente articolo esordisce con la frase: " I like to say that I may have invented story points, and if I did, I’m sorry now."
Secondo noi il messaggio che voleva passare è che il loro utilizzo nasconde delle insidie, spesso vengono usati in modo improprio e proprio per questo potremmo provare ad evitarli e non stimare più le user story.
Come sappiamo, essere Agile, non vuol dire stimare bene, ma vuol dire trovare le cose più importanti da fare e farle rapidamente.
E fare questo significa fare piccole fettine ad alto valore, e iterare rapidamente.
Stimare le user story in story points non aiuta molto in questo, no?
Ron Jeffries in un recente articolo esordisce con la frase: " I like to say that I may have invented story points, and if I did, I’m sorry now." Secondo noi il messaggio che voleva passare è che il loro utilizzo nasconde delle insidie, spesso vengono usati in modo improprio e proprio per questo potremmo provare ad evitarli e non stimare più le user story. Come sappiamo, essere Agile, non vuol dire stimare bene, ma vuol dire trovare le cose più importanti da fare e farle rapidamente. E fare questo significa fare piccole fettine ad alto valore, e iterare rapidamente. Stimare le user story in story points non aiuta molto in questo, no? read more read less

4 years ago #agile, #estimate, #kanban, #noestimates, #scrum, #storypoints, #userstory