00:00
29:37
Nella quarantunesima puntata del podcast Appalti al volo parliamo della partecipazione alle gare pubbliche dei consorzi stabili, di cooperative e di imprese artigiane. Partiamo dalla sentenza dell’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato n. 5/2021 e dalla giurisprudenza successiva per analizzare i requisiti che un consorzio deve avere per essere qualificato quale consorzio stabile, parliamo di cumulo alla rinfusa dei requisiti e, insieme alla nostra ospite, ragioniamo sui vantaggi per un’impresa che decida di aderire a un consorzio, ma anche degli oneri che ne conseguono.

La nostra ospite è Rossella Cutaia, Responsabile gare e contratti del Consorzio Sol.Co. - Rete di Imprese Sociali Siciliane.

Per suggerirci nuovi temi e possibili ospiti per le prossime puntate scriveteci a appaltialvolo@legal-team.it.

Il presente materiale è per fini informativi e non costituisce consulenza legale.
Nella quarantunesima puntata del podcast Appalti al volo parliamo della partecipazione alle gare pubbliche dei consorzi stabili, di cooperative e di imprese artigiane. Partiamo dalla sentenza dell’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato n. 5/2021 e dalla giurisprudenza successiva per analizzare i requisiti che un consorzio deve avere per essere qualificato quale consorzio stabile, parliamo di cumulo alla rinfusa dei requisiti e, insieme alla nostra ospite, ragioniamo sui vantaggi per un’impresa che decida di aderire a un consorzio, ma anche degli oneri che ne conseguono. La nostra ospite è Rossella Cutaia, Responsabile gare e contratti del Consorzio Sol.Co. - Rete di Imprese Sociali Siciliane. Per suggerirci nuovi temi e possibili ospiti per le prossime puntate scriveteci a appaltialvolo@legal-team.it. Il presente materiale è per fini informativi e non costituisce consulenza legale. read more read less

2 years ago