00:00
24:48
La'acquisizione da parte di Microsoft di GitHub ci dice che il software è sempre più importante.
“Software is everything and anything is software” . In una auto Tesla c'è più codice del macOS, ogni prodotto o servizio ha all'interno sempre più software e sempre più strategico all'azienda. Questa acquisizione è l'ulteriore conferma di questo trend, come lo sono le acquisizioni di startup di Wal Mart, ecc.
Negli ultimi decenni le aziende che crescono e prosperano sono quelle che hanno più investito in software e che producono il software all'interno, un trend che è l'esatto contrario dell'outsourcing o dell'off shore di qualche anno fa. In Italia siamo sempre indietro ma nel mondo i developer sono tra le figure più cercate dalle aziende accanto a figure capaci di fare da link tra software e business.
Ho scritto un articolo su agendadigitale.eu sullo stesso tema che è in corso di pubblicazione.
La'acquisizione da parte di Microsoft di GitHub ci dice che il software è sempre più importante. “Software is everything and anything is software” . In una auto Tesla c'è più codice del macOS, ogni prodotto o servizio ha all'interno sempre più software e sempre più strategico all'azienda. Questa acquisizione è l'ulteriore conferma di questo trend, come lo sono le acquisizioni di startup di Wal Mart, ecc. Negli ultimi decenni le aziende che crescono e prosperano sono quelle che hanno più investito in software e che producono il software all'interno, un trend che è l'esatto contrario dell'outsourcing o dell'off shore di qualche anno fa. In Italia siamo sempre indietro ma nel mondo i developer sono tra le figure più cercate dalle aziende accanto a figure capaci di fare da link tra software e business. Ho scritto un articolo su agendadigitale.eu sullo stesso tema che è in corso di pubblicazione. read more read less

5 years ago #defined, #digital, #github, #innovation, #innovazione, #microsoft, #software, #transformation