Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

"VistoDaFuori" - Un Livornese all'estero

  • Explicit

    Ep. IX: C’è del marcio in Danimarca

    27 APR 2016 · Carissimi, eccoci di nuovo ritrovati per queste ennesimo e nono roboante episodio di “VistoDaFuori”, il programma radiofonico di Giacomo Galardini in onda su Wipradio.it che ci parla – con una leggerezza dialettica fuori dal comune e un innato senso di spiccata sensibilità artistica – di grandi temi contemporanei di cruciale importanza per lo sviluppo esegetico e deontologico umano, come per esempio la ricetta per la parmigiana di melanzane unta sugherona rifatta collo strutto avanzata in frigo diaccia marmata di martedì oramai è domenica ma è tutto chiuso, cosa fai la butti via, oppure come sgrassare le mutande da quella ostinata frenata di mer ma bando alle ciancie e passiamo tosto al tytolo: “C’è del marcio in Danimarca” L’odierna puntata di Shakespeariana memoria infatta narra le avventure del giovane tapinastro in terra Danese. Egli infatti, dopo aver terminato l’Erasmus a Berlino, essere tornato a casa ed avere completato gli studi a (scusa il termine, qualora vi trovaste a tavola, sto per dire un lemmamolto forte e i deboli di cuore e di stomaco sono pregati di tapparsi occhi ed orecchie, ma va bene, se siete intrepidi e insistete ve lo dirò lo stesso, io vi avevo avvertito, ora son dolori, ma tant’è) PYSA, se n’era tornato bel bello a Berlino però poi lavorà è fatica sicchè facciamoci sto master in giornalismo di due anni tanto cosa volete che sia. Ecco un estratto del blog a riguardo: […] Mentre imbocchiamo la rampa d’accesso che ci porta in salita, mi accorgo con grande stupore che stiamo per percorrere uno di quei ponti giganteschi che collegano Copenhagen a Odense, e poi da lì allo Jutland. E INVECE NO, Il pullmana derapa in discesa. Panico. Sudori freddi. I danesi accanto a me algidi come statue. “Stiamo per morire, ora si muore affogati” penso tra me e me. E invece proprio quando chiudo gli occhi e mi cago addos mi aspetto l’impatto con l’acqua, tutte le luci si spengono, e mi ritrovo al buio. Ma non c’era Geppetto con un lumino. Con mio grande stupore… Altri temi di stasera (non elencati in ordine di importanza): Berlusconi vende il Milan? Il voto dall’estero per gli Erasmus Il caso Regeni Odio la Juve Astenersi trivellatori di coglioni.
    57m 34s
  • Ep. VII : The Return (from Erasmus) of the Gala (back home)

    30 MAR 2016 · Cari ascoltatori, innanzitutto mi scuso per la mia ingiustificata assenza delle settimane scorsa ma per motivi ignoti ai più non sono potuto andare in onda perché mi trovavo invitato giocoforza (invischiato, mi sembra più opportuno) alla XVIII Sagra Dell’ Imprevisto Infingardo Irrimandabile Che Ti Obbliga A Fermare Tutto Per Giorni Visto Che Ti E’ Capitato Tra Moccio E Bava a Tua Insaputa, tenacemente sostenuta dalla nuova giunta comunale. Ma bando alle ciance e passiamo tosto all’episodio di questa settymana, dal tytolo: Ep. VII – The Return of the Gala back home, in cui il vostro prode brodo (scusate la cacofonia) vi racconta di quella volta che ahahaha oioi che risate, mi ci viene da pisciarmi addosso solo pensarci ahaahaha e poi te lo ricordi c’era anche coso lì come si chiama che cercava di ahahahaha e tutti giù a ridere oioi che risate quando si ride. Eccovi un estratto eletto a mio capriccione Avventure Semiserie dall'estero - Visto Da Fuori: […] 18 Dicembre ore 07:45: Partiti di casa con il solo bagaglio a mano (ma con tutti i regali di Natale stipati a forza nel bagaglio di Ale, la mia coinquilina) si va a piglià la S- Bahn. In realtà ci converrebbe prendere la U-bahn, ma decidiamo di andare insieme a Sara, che prende il nostro stesso volo. La decisione si rileverà pessima. Alle 8:15 Sara non arriva e cominciamo a tempestarla di chiamate al cellulare che ovviamente rimane muto. Perdiamo la S. La voglia di uccidere comincia a fare capolino. Riusciamo ad arrivare a Sudkreuz. Dobbiamo prendere l’autobus per l’aeroporto, e da Sara ancora nessun segno. Alle ore 8:45 Sua Altezza Reale La Principessa… […] Insomma è il racconto del mio epico e rocambolesco ritorno a casa per Natale. Vi è mai capitato di avere degli imprevisti di viaggio? Ecco, questo viaggio ce li ha avuti tutti. Il programma verterà poi su: - La tragedia Erasmus in Spagna - Gli attentati a Bruxelles - Intervista a Luciano Onder sulla gerontocrazia terminale della società italiana - Risate assortyte La puntata di stasera sarà allietata dalle canzoni roboanti dei Delta Vibes, emergente gruppo livornese, composta da Dalila (Voce) - Daniele (Batteria) - Diego (Basso) - Davide (Tastiera) - Valerio (Chitarra) . Potete trovarli su Facebook e su Soundcloud con le title track “Burn Down” e “Step Back”. I Delta Vibes si esibiranno in concerto giovedì alla Vecchia Bisca a Livorno. Non perdeteveli! Buon ascolto!
    57m
  • Explicit

    Ep. VI: Saluti dal ghetto di Wedding, Berlin, Deutschland

    2 MAR 2016 · Buonasera, state per ascoltare il sesto episodio di “VistoDaFuori”, il programma radiofonico di Giacomo Galardini per Wipradio.it che di recente ha vinto il primo premio per la categoria “Scansamento carpiato di professionalità” al concorso “Spalletonde moderne” di Forra a Palude Bassa (ZQ). Dopo un assenza di ben 2 (due) settimane del vostro eroe (o tapinastro) per presunte irregolarità fiscali, eccoci di nuovo collegati per la roboante puntata dal titolo: Ep. VI: Saluti dal ghetto di Wedding, Berlin, Deutschland (attenzione, contenuti non appropriati per le vostre parenti anziane). Il programmino prevede: 1) L’Oscar petaloso di Di Caprio (che così almeno il SEO per l’articolo è fatto) 2) Il sesto episodio del mio blog dove narro del mio quartiere dove ho vissuto a Berlino, durante il mio Erasmus. Ecco un piccolo estratto: [...] rieccoci di nuovo in collegamento con l’appartamento al 238° piano rigorosamente senza ascensore (e fra un po’ nemmeno le scale) di Guineastrasse 4, 13351 Berlin Wedding, Deutschland. Ah, vi ricordate che cosa vi viene in mente se vi dico “Quartiere residenziale in Germania?” Per caso vi immaginate viali larghi e alberati, strade tranquille e pulite senza merde di cane, baNbini biondi sporchi di cioccolata che scorazzano felici, case di legno col tetto a punta (che a noi italiani ci fanno tanto capanna di Heidi) bei giardini curati e garage con rigorosamente una macchina tedesca (BMW, Audi o Mercedes) parcheggiata “alla tedesca” (cioè con il muso verso la strada, pronta a uscire senza fare manovra) ??? Ce l’avete già davanti vero?! Ecco, niente di tutto questo. Il mio quartiere è Wedding, nord ovest di Berlino, affettuosamente chiamato dai Berlinesi “Die kleine Smirne” cioè la piccola Smirne, città turca col più alto tasso di natalità.. almeno credo… La più alta concetrazione di kebabbari e Felafellari (17) sul suolo della Bundesrepublik si concentra su due strade: Mullerstrasse e Seestrasse. Altre attività economiche di enorme risalto sono... [...] 3) Umberto Eco e il polilinguismo europeo, con annessa discussione sul perché le polpette ghiacce marmate e intonse di venerdì’ il lunedì sono ancora più buone 4) Consigli per risparmiare durante l’Erasmus 5) Varie ed eventuali Astenersi petalosi
    55m 8s
  • Explicit

    Ep. V : Scappati di casa, ovvero coabitazione all’estero

    10 FEB 2016 · Stasera siamo (siamo CHI? Che sono solo) in diretta online e pronti a interagire con il pubblico, lasciate un commento durante la puntata su FB e vi sarà risposto (forse). Il programmone prevede (non in quest’ordine ma seguendo il mio più completo capriccione : - San Remo fa schifo -Come iscriversi al fan club “Io odio Flavio Insinna” -Il quinto episodio del mio blog dell’Erasmus da Berlino da tytolo Letkion nr.° V : meine WG ovvero dell’abitazione del suddetto Giacomo -Le 5 città più convenienti dove fare l’Erasmus -Erasmus_27, il primo documentario sull’Erasmus -Rumore di traslochi al piano di sopra Eccovi un piccolo assaggio del blog di oggi Astenersi ciuccianespole
    46m 49s
  • Ep. III : Alla ricerca della stanza perduta

    27 JAN 2016 · Ecco a voi, dopo i roboanti successi e clamori suscitati dalle prime due puntate, e dopo le solerti sollecitazioni di frotte e frotte di astanti festanti (oppure nell'indifferenza più assoluta) a grande richiesta il terzo episodio di "VistoDaFuori", il programma che concilia le vostre velleità esterofile con la mia pretesa di dare un senso ai miei mercoledì sera. Il programma della puntata di stasera "Ep.III - Alla ricerca della stanza perduta" stasera vi vede - ahimè - costretti a sorbirvi quel fagiano di Giacomo Galardini che vi frantumerà le scatole coi seguenti temi: - Erasmus Plus: un successo dopo un anno - Schengen e l'identità europea - Un metodo infallibile per sbiacare le macchie di ricotta dai jeans nuovi - Il terzo capitolo del mio blog - Cabala Assyra - Consigli per chi si vuole trasferire all'estero - Fischi assordanti Astenersi intelligenti.
    59m 13s
  • Ep. I - Erasmus, esterofilia, mani sudate e presentazioni

    13 JAN 2016 · "VistoDaFuori", il nuovo programma di Giacomo Galardini il quale, con malcelata tracotanza e ingiustificata spocchia, si presenterà al pubblico e parlerà delle sue esperienze all'estero. Titolo della puntata: "Episodio I - Erasmus, esterofilia, mani sudate e presentazioni" Programmyno: - Introduzione, balbettamenti e insicurezza - Imprecazioni assortite - Manifesto del programma e presentazione del blog - L'Erasmus: cos'è, perchè, com'è, come percorso di crescita personale da Pisa (scusate il termine, qualora vi trovaste a tavola) e Berlino - Ricchi premi e cotillons - Intervento finale dell'ARMA DEI CARABINIERI Durante il programma ci faranno compagnia ben 4 canzoni estratte dall'album "Tempo Perso" (per l'appunto) dei Tu Ina, sgargiante complesso hipster emo/hardcore, punk electropop Indie rock, che si è gia sciolto. Accorrete numerosi!
    49m 30s

VistoDaFuori nasce con l’idea di trasformare il mio blog semi-serio sulla mia vita all’estero in un qualcosa di diverso dal diario personale. Il focus sarà sulla vita dei giovani italiani...

show more
VistoDaFuori nasce con l’idea di trasformare il mio blog semi-serio sulla mia vita all’estero in un qualcosa di diverso dal diario personale. Il focus sarà sulla vita dei giovani italiani all’estero e sull’Italia vista da fuori. Esperienze, racconti, aneddoti, interviste a chi è stato all’estero o vorrebbe andarci.
show less
Information
Author WiP Radio
Categories Places & Travel
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search