Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

La Parola della Domenica - Romano

  • Risurrezione 4 anno B - Romano

    20 APR 2024 · La fede non parte né dal pensare né dall'agire, ma dall'essere stati resi da Dio una "nuova creatura". Prova allora a valutare come stai vivendo i momenti nei quali la tua esitenza terrena si riempie di fatti cariche di animosità, insofferenza, disprezzo, ira, violenza? Quando ti capita tutto ciò, la vita dove finisce per portarti? Oppure sei tu a reagire e, allora, al contrario, tu dove sai portarla?
    5m 36s
  • Risurrezione 3 anno B - Romano

    13 APR 2024 · È che alcuni odiano il sacrificio mentre altri non ne possono fare a meno. Dietro questa affermazione sta un preciso dato di fatto.  Tu sai che il Signore non abbandona. Mai. Ma, talvolta, lo trovi al tuo fianco come tu proprio non ti aspetti né, tanto meno, vorresti. Infatti non elimina le difficoltà che ti complicano il vivere oppure non risolve i problemi che ti stanno angustiando. Qui, facilmente spunta un pasticcio: ritrovarsi a dovere affrontare questioni spirituali senza essere persone capaci di spiritualità. Allora si finisce per colorare difficoltà o problemi coi colori della polemica che contrappone sempre più a Dio. Ciò diventa presto fatale. Va corretto in fretta.
    6m 21s
  • Risurrezione 2 anno B - Romano

    6 APR 2024 · La risurrezione trasforma radicalmente i contenuti centrali della religione. Dio orienta nel credente la capacità di progettare la vita verso direzioni per lui assolutamente inedite. Parte dal trasformare la sensibilità. Procede con l'immettere forze sconosciute agli altri. Stabilizza la coscienza e la stessa volontà. Ciò porta gioia e anche pace. Ma, insieme, rivoluziona il pensare e lo stesso agire. Per questo la vita cambia.
    6m 21s
  • Risurrezione 1 anno B - Romano

    31 MAR 2024 · Oggi, la città necessita di resurrezione. Sta attendendo chi gliela porti, nel nome di Gesù risorto.
    6m 23s
  • 6^ Domenica di Quaresima anno B - Romano

    23 MAR 2024 · All'inizio della Settimana Santa non  chiederti cosa "è" la Settimana Santa. Piuttosto, chiediti cosa Dio ti sta chiamando a "vivere". Cerca, allora, di scoprire come Dio ti sta cambiando nel profondo del tuo animo. Ciò ti consentirà di conoscere cosa toccherà a te cambiare nel mondo che concretamente ti circonda, dal momento che Dio ti fa rinascere proprio per realizzarlo fino fondo. Dio, infatti, interviene su di te semplicemente perché si sta aspettando qualcosa da te. Per te, ciò sarà senz'altro gioia. Grande. Meglio, unica.
    8m 54s
  • 5^ Domenica di Quaresima anno B - Romano

    16 MAR 2024 · Preparati anche tu a entrare a occhi aperti nel grande mistero di vita della Settimana Santa. Sentiti  amato da Gesù. Gusta il suo amore. Riscopriti simile a un chicco di grano che deve crescere per  portare frutto. Prima, però, deve lasciarsi avvolgere dal terreno e morire in esso. Vale a dire, Gesù non è un pensiero da pensare. E' invece una persona da capire e da seguire.
    8m 18s
  • 4^ Domenica di Quaresima anno B - Romano

    8 MAR 2024 · Si libera dal male solo chi ritorna a Dio. L'uomo vive, così, senza rendersi conto della gravità del male che compie. Addirittura, il male giunge ad esaltarlo. Per questo non può più prendere in considerazione le sue successive fatali conseguenze.Questo stato di cose ti fa pensare? Quanto tu vivi lontano da esso?
    7m 15s
  • 3^ Domenica di Quaresima anno B - Romano

    2 MAR 2024 · Il culto che Dio si aspetta da ogni uomo nasce in un cuore purificato da Cristo morto e risorto. Nel vangelo di Giovanni la cacciata deu mercanti dal Tempio rappresenta un segno grande proprio perché è strategico. Anzitutto riporta Dio al centro del culto, collocandolo là dove gli uomini hanno invece messo se stessi e i loro traffici. Insieme, Dio non siede su un trono a ricevere onori e ricchezze, ma sale sulla Croce per offrire la sua vita in modo del tutto gratuito. Appare allora molto chiaro che questo segno deve segnare in profondità la fede del cristiano.
    7m 59s
  • 2^ Domenica di Quaresima anno B - Romano

    24 FEB 2024 · Sali anche tu sul monte. Riceverai una rivelazione che ti cambierà. I pagani costruicono la loro religiosità col loro impegno. Da parte loro, i cristiani si impegnano con grande dedizione a sviluppare la religiosità che Dio stesso genera in loro, raggiungendoli quando e dove Lui vuole. Dio va seguito, non anticipato. La fede è, infatti, soltanto un dono divino.
    8m 19s
  • 1^ Domenica di Quaresima anno B - Romano

    18 FEB 2024 · Non chiedere a te stesso come vivere la Quaresima. Chiedilo a Dio. Se lo fai sul serio e di continuo, lo vedrai vicino a te come non hai mai pensato potesse avvenire.
    6m 35s
La Domenica c'è un posto per te. Può cambiare la tua vita. Rito Romano
Information
Author Amilcare Manara
Categories Christianity
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search