Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Il calcio visto da Venere

  • Bonus Track - Il calcio visto da Venere

    19 OCT 2021 · Un episodio speciale live realizzato al Festival Tramedautore 2021, in occasione della Maratona Podcast. L’attrice teatrale ed ex calciatrice Giorgia Mazzucato racconta quanto in Italia è ancora forte il pregiudizio che giocare a pallone non sia una cosa “da femmine” e quante battaglie le atlete combattono sul rettangolo verde per avere pari diritti e pari opportunità. Un brillante e inedito monologo sul palco del Piccolo Teatro, cui segue un dialogo con Rita Guarino, ex attaccante della nazionale e coach dell’Inter Women per dare uno sguardo al passato, al presente e al futuro del calcio femminile nel nostro Paese. Ascolta la serie completa su Audible.
    55m
  • Il calcio visto da Venere - Trailer

    30 AUG 2021 · Il calcio femminile in Italia non è ancora sport professionistico, ed è ancora forte il pregiudizio che giocare a pallone non sia una cosa “da femmine”. Qualcosa però sta cambiando, soprattutto dopo il Mondiale 2019, e Il calcio visto da Venere vuole dar voce a questo cambiamento, attraverso le testimonianze di atlete che hanno affrontato enormi sacrifici per affermarsi nello sport maschile per eccellenza: Milena Bertolini, Barbara Bonansea, Elena Linari, Patrizia Panico, Milena Gabbiadini e Sofia Cantore, a cui si aggiunge la capo delegazione della Nazionale femminile, l'attrice Cristiana Capotondi. Storie di donne che, su un rettangolo verde, hanno combattuto e stanno combattendo la battaglia dei pari diritti e delle pari opportunità. Ascolta su Audible Original.
    2m 42s

di Cristina Gatti e Giorgia Mazzucato Il calcio femminile in Italia non è ancora sport professionistico, ed è ancora forte il pregiudizio che giocare a pallone non sia una cosa...

show more
di Cristina Gatti e Giorgia Mazzucato

Il calcio femminile in Italia non è ancora sport professionistico, ed è ancora forte il pregiudizio che giocare a pallone non sia una cosa “da femmine”. Qualcosa però sta cambiando, soprattutto dopo il Mondiale 2019, e Il calcio visto da Venere vuole dar voce a questo cambiamento, attraverso le testimonianze di atlete che hanno affrontato enormi sacrifici per affermarsi nello sport maschile per eccellenza: Milena Bertolini, Barbara Bonansea, Elena Linari, Patrizia Panico, Milena Gabbiadini e Sofia Cantore, a cui si aggiunge la capo delegazione della Nazionale femminile, l'attrice Cristiana Capotondi. Storie di donne che, su un rettangolo verde, hanno combattuto e stanno combattendo la battaglia dei pari diritti e delle pari opportunità.
A cura di Guido Guenci e Cristina Gatti
Una produzione STORIELIBERE per AUDIBLE ORIGINAL

illustrazione di Marta Puro
show less
Information
Author storielibere.fm
Categories Social Sciences
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search