Cose da Ingegneri (ma non solo) - Cover Image
Cosa ti viene in mente quando pensi a un ingegnere?
Magari pensi a un professionista tutto calcoli e deduzioni. Uno che risolve problemi e che non si scompone mai.
E cosa ti viene in mente quando pensi alle cose da ingegnere?
Magari pensi a software, grafici, fogli excel, ingranaggi. Pensi ai motori, a progetti colossali.

Ma se l’ingegnere avesse 25 anni, capelli neri, occhi corvini e indossasse i tacchi in ogni occasione? E e se la “cosa” a cui tiene di più fosse la voglia inarrestabile di capire, di sapere quel che c’è dietro a tutto quello che vede?

Questa storia è quella di Azzurra Menni, laureanda in ingegneria. E di Aureliano Solima, il suo professore. Una storia di scoperte bizzarre e di oggetti quotidiani; di quadri e di cinema. E di come alcune cose hanno cambiato il nostro mondo.

Questo è Cose da ingegneri (ma non solo), un podcast di Bosch Rexroth Italia prodotto da Podcast Italia Network.

CREDITS
Produzione: Podcast Italia Newtork
Testi e voce narrante: Igor Principe
Voce professore: Basilio Santoro
Voce studentessa: Jessica Gentile

Producer: Matteo Ranzi
Editing e sound design: Matteo Ranzi
Supervisione e coordinamento editoriale: Soluzione Group
Musiche ed effetti sul licenza Envato ed Epidemic Sound

È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente podcast "Cose da ingegneri, ma non solo", ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque modalità off-line o piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Podcast Italia Networlk e Bosch Rexroth Italia che ha ideato e scritto i testi e detiene tutti i diritti. Le riproduzioni di brani di opere effettuate nel presente podcast hanno esclusivo scopo di critica, discussione e ricerca nei limiti stabiliti dall’art. 70 della Legge 633/1941 sul diritto d’autore.
Cosa ti viene in mente quando pensi a un ingegnere? Magari pensi a un professionista tutto calcoli e deduzioni. Uno che risolve problemi e che non si scompone mai. E cosa ti viene in mente quando pensi alle cose da ingegnere? Magari pensi a software, grafici, fogli excel, ingranaggi. Pensi ai motori, a progetti colossali. Ma se l’ingegnere avesse 25 anni, capelli neri, occhi corvini e indossasse i tacchi in ogni occasione? E e se la “cosa” a cui tiene di più fosse la voglia inarrestabile di capire, di sapere quel che c’è dietro a tutto quello che vede? Questa storia è quella di Azzurra Menni, laureanda in ingegneria. E di Aureliano Solima, il suo professore. Una storia di scoperte bizzarre e di oggetti quotidiani; di quadri e di cinema. E di come alcune cose hanno cambiato il nostro mondo. Questo è Cose da ingegneri (ma non solo) , un podcast di Bosch Rexroth Italia prodotto da Podcast Italia Network. CREDITS Produzione: Podcast Italia Newtork Testi e voce narrante: Igor Principe Voce professore: Basilio Santoro Voce studentessa: Jessica Gentile Producer: Matteo Ranzi Editing e sound design: Matteo Ranzi Supervisione e coordinamento editoriale: Soluzione Group Musiche ed effetti sul licenza Envato ed Epidemic Sound È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente podcast "Cose da ingegneri, ma non solo", ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque modalità off-line o piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Podcast Italia Networlk e Bosch Rexroth Italia che ha ideato e scritto i testi e detiene tutti i diritti. Le riproduzioni di brani di opere effettuate nel presente podcast hanno esclusivo scopo di critica, discussione e ricerca nei limiti stabiliti dall’art. 70 della Legge 633/1941 sul diritto d’autore. read more read less
  • Trailer Cose da ingegneri (ma non solo)
    2 Jun, 2023 - 02:08
  • Episodio 1 | L'escavatore elettrificato
    2 Jun, 2023 - 16:59
  • Episodio 2 | La smart workstation
    2 Jun, 2023 - 17:55
  • Episodio 3 | Dall'orologio all'automazione industriale
    2 Jun, 2023 - 16:13
  • Episodio 4 | Una barra di metallo incandescente
    2 Jun, 2023 - 18:19
  • There are no episodes.
Loading