<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<rss xmlns:itunes="http://www.itunes.com/dtds/podcast-1.0.dtd" xmlns:atom="http://www.w3.org/2005/Atom" xmlns:podcast="https://podcastindex.org/namespace/1.0" xmlns:media="http://search.yahoo.com/mrss/" version="2.0"><channel><title>SOTTO L'OMBRELLONE ASCOLTA</title><link>https://www.spreaker.com/podcast/sotto-l-ombrellone-ascolta--6256327</link><description><![CDATA[ESORDISCE LA SERIE "Sotto l'ombrellone...ascolta" promossa dall' A.P.S. Nati Domani E.T.S.  - Scuola di Teatro e Musica diretta da Giovanni Maria Siniscalco.<br /><br />]]></description><atom:link href="https://www.spreaker.com/show/6256327/episodes/feed" rel="self" type="application/rss+xml"/><language>it</language><category>Fiction</category><copyright>Copyright RADIONATIDOMANI</copyright><image><url>https://d3wo5wojvuv7l.cloudfront.net/t_rss_itunes_square_1400/images.spreaker.com/original/e84d7bfd90bded55237df607ebabcbfd.jpg</url><title>SOTTO L'OMBRELLONE ASCOLTA</title><link>https://www.spreaker.com/podcast/sotto-l-ombrellone-ascolta--6256327</link></image><lastBuildDate>Fri, 27 Jun 2025 13:08:27 +0000</lastBuildDate><itunes:author>RADIONATIDOMANI</itunes:author><itunes:owner><itunes:name>A.P.S. NATI DOMANI E.T.S.</itunes:name><itunes:email>scuoladiteatro@natidomani.it</itunes:email></itunes:owner><itunes:image href="https://d3wo5wojvuv7l.cloudfront.net/t_rss_itunes_square_1400/images.spreaker.com/original/e84d7bfd90bded55237df607ebabcbfd.jpg"/><itunes:subtitle>ESORDISCE LA SERIE "Sotto l'ombrellone...ascolta" promossa dall' A.P.S. Nati Domani E.T.S.  - Scuola di Teatro e Musica diretta da Giovanni Maria Siniscalco.</itunes:subtitle><itunes:summary><![CDATA[ESORDISCE LA SERIE "Sotto l'ombrellone...ascolta" promossa dall' A.P.S. Nati Domani E.T.S.  - Scuola di Teatro e Musica diretta da Giovanni Maria Siniscalco.<br /><br />]]></itunes:summary><itunes:category text="Fiction"/><itunes:category text="Arts"><itunes:category text="Books"/></itunes:category><itunes:category text="Arts"><itunes:category text="Performing Arts"/></itunes:category><itunes:explicit>false</itunes:explicit><podcast:guid>5cb5fe94-12f3-525f-9002-a7d6e7ad6ed2</podcast:guid><itunes:type>episodic</itunes:type><item><title>AUTUNNO</title><link>https://www.spreaker.com/episode/autunno--61291762</link><description><![CDATA[Ultimo episodio della prima stagione di "Sotto l'ombrellone... ascolta".<br />Un bellissimo racconto di August Strinberg impreziosito dalle musiche di Satie.<br />Lettori: Paola Gamberini e Giovanni Maria  Siniscalco.<br />Postprodizione a cura di Alain Bellintani]]></description><guid isPermaLink="false">https://api.spreaker.com/episode/61291762</guid><pubDate>Sat, 07 Sep 2024 06:00:02 +0000</pubDate><enclosure url="https://api.spreaker.com/download/episode/61291762/autunno_v2.mp3" length="90711488" type="audio/mpeg"/><itunes:author>RADIONATIDOMANI</itunes:author><itunes:subtitle>Ultimo episodio della prima stagione di "Sotto l'ombrellone... ascolta".
Un bellissimo racconto di August Strinberg impreziosito dalle musiche di Satie.
Lettori: Paola Gamberini e Giovanni Maria  Siniscalco.
Postprodizione a cura di Alain Bellintani</itunes:subtitle><itunes:summary><![CDATA[Ultimo episodio della prima stagione di "Sotto l'ombrellone... ascolta".<br />Un bellissimo racconto di August Strinberg impreziosito dalle musiche di Satie.<br />Lettori: Paola Gamberini e Giovanni Maria  Siniscalco.<br />Postprodizione a cura di Alain Bellintani]]></itunes:summary><itunes:duration>2268</itunes:duration><itunes:explicit>false</itunes:explicit><itunes:image href="https://d3wo5wojvuv7l.cloudfront.net/t_rss_itunes_square_1400/images.spreaker.com/original/2665c51feb5cd6a0f27b8b646b82c2e8.jpg"/><itunes:season>1</itunes:season><itunes:episode>7</itunes:episode><itunes:episodeType>full</itunes:episodeType></item><item><title>HOP FROG</title><link>https://www.spreaker.com/episode/hop-frog--61091925</link><description><![CDATA[Eccoci al nostro sesto episodio: il racconto di Edgar Allan Poe dal titolo "Hop-Frog", acclamato dalla critica come uno dei migliori dell'autore.<br />Immergetevi con noi nelle atmosfere dark dell'autore di indimenticabili racconti dell'orrore.<br />Lettori: Caterina Radaelli, Angelo Cesari e Giovanni Maria Siniscalco<br />Postproduzione a cura di Alain Bellinatani]]></description><guid isPermaLink="false">https://api.spreaker.com/episode/61091925</guid><pubDate>Fri, 30 Aug 2024 16:30:01 +0000</pubDate><enclosure url="https://api.spreaker.com/download/episode/61091925/hop_frog.mp3" length="72470528" type="audio/mpeg"/><itunes:author>RADIONATIDOMANI</itunes:author><itunes:subtitle>Eccoci al nostro sesto episodio: il racconto di Edgar Allan Poe dal titolo "Hop-Frog", acclamato dalla critica come uno dei migliori dell'autore.
Immergetevi con noi nelle atmosfere dark dell'autore di indimenticabili racconti dell'orrore.
Lettori:...</itunes:subtitle><itunes:summary><![CDATA[Eccoci al nostro sesto episodio: il racconto di Edgar Allan Poe dal titolo "Hop-Frog", acclamato dalla critica come uno dei migliori dell'autore.<br />Immergetevi con noi nelle atmosfere dark dell'autore di indimenticabili racconti dell'orrore.<br />Lettori: Caterina Radaelli, Angelo Cesari e Giovanni Maria Siniscalco<br />Postproduzione a cura di Alain Bellinatani]]></itunes:summary><itunes:duration>1812</itunes:duration><itunes:keywords>applepodcast,edgarallanpoe,hopfrog,itunes,natidomani,newpodcast,podcasterofinstagram,podcasting,podcastinglife,podcastlife,podcastlove,podcasts,podcastshow,racciontidellorrore,radionatidomani,radioshow,spotify,spotifypodcast</itunes:keywords><itunes:explicit>false</itunes:explicit><itunes:image href="https://d3wo5wojvuv7l.cloudfront.net/t_rss_itunes_square_1400/images.spreaker.com/original/04688ff61ecd8a5f4a01561f9be8a097.jpg"/><itunes:season>1</itunes:season><itunes:episode>6</itunes:episode><itunes:episodeType>full</itunes:episodeType></item><item><title>L'UOMO DAL FIORE IN BOCCA</title><link>https://www.spreaker.com/episode/l-uomo-dal-fiore-in-bocca--61050947</link><description><![CDATA[Eccoci al nostro quinto episodio che vede un crossover tra l'atto unico "L'uomo dal fiore in bocca" e la novella "La carriola" che avete già ascoltato nel nostro primo episodio di "Sotto l'ombrellone...ascolta".<br />Questo lavoro è il frutto della ricerca svolta dagli allievi attori della Scuola di Teatro e Musica diretta da Giovanni Maria Siniscalco.<br />Per l'occasione Domenico Bolettieri ha composto la musica che accompagna la narrazione.<br />Lettori: Davide De Carli e Giovanni Maria Siniscalco<br />Alla chitarra e voce Domenico Bolettieri<br />Postproduzione a cura di Alain Bellinatani]]></description><guid isPermaLink="false">https://api.spreaker.com/episode/61050947</guid><pubDate>Fri, 23 Aug 2024 16:30:01 +0000</pubDate><enclosure url="https://api.spreaker.com/download/episode/61050947/l_umo_dal_fiore_in_bocca.mp3" length="93607256" type="audio/mpeg"/><itunes:author>RADIONATIDOMANI</itunes:author><itunes:subtitle>Eccoci al nostro quinto episodio che vede un crossover tra l'atto unico "L'uomo dal fiore in bocca" e la novella "La carriola" che avete già ascoltato nel nostro primo episodio di "Sotto l'ombrellone...ascolta".
Questo lavoro è il frutto della ricerca...</itunes:subtitle><itunes:summary><![CDATA[Eccoci al nostro quinto episodio che vede un crossover tra l'atto unico "L'uomo dal fiore in bocca" e la novella "La carriola" che avete già ascoltato nel nostro primo episodio di "Sotto l'ombrellone...ascolta".<br />Questo lavoro è il frutto della ricerca svolta dagli allievi attori della Scuola di Teatro e Musica diretta da Giovanni Maria Siniscalco.<br />Per l'occasione Domenico Bolettieri ha composto la musica che accompagna la narrazione.<br />Lettori: Davide De Carli e Giovanni Maria Siniscalco<br />Alla chitarra e voce Domenico Bolettieri<br />Postproduzione a cura di Alain Bellinatani]]></itunes:summary><itunes:duration>2343</itunes:duration><itunes:keywords>applepodcasts,itunes,letturainterpretativa,luigipirandello,luomodalfioreinbocca,newpodcast,podcast,podcaster,podcasters,podcastersofinstagram,podcasting,podcastinglife,podcastlife,podcastlove,podcasts,podcastshow,radio,radioshow,spotify,spotifypodcast</itunes:keywords><itunes:explicit>false</itunes:explicit><itunes:image href="https://d3wo5wojvuv7l.cloudfront.net/t_rss_itunes_square_1400/images.spreaker.com/original/29777b9874e704c0857362aca16c0a26.jpg"/><itunes:season>1</itunes:season><itunes:episode>5</itunes:episode><itunes:episodeType>full</itunes:episodeType></item><item><title>TRAGEDIA DI UN PERSONAGGIO</title><link>https://www.spreaker.com/episode/tragedia-di-un-personaggio--61050645</link><description><![CDATA[La tragedia di un personaggio è una delle più importanti produzioni novellistiche di Luigi Pirandello poichè racchiude in sé i capisaldi della poetica dello scrittore girgentino.<br />Essa infatti porta con sé parti di testo che poi verranno inserite nell'opera teatrale "Sei personaggi in cerca d'autore" attraverso le parole del Padre.<br />Celeberrima la descrizione di un personaggio immortale cone il Dottor Fileno.<br />Lettori: Angelo Cesari, Caterina Radaelli, allievi attori del corso di Lettura Interpretativa della Scuola di Teatro e Musica diretta da Giovanni Maria Siniscalco<br />Postproduzione a cura di Alain Bellintani]]></description><guid isPermaLink="false">https://api.spreaker.com/episode/61050645</guid><pubDate>Mon, 19 Aug 2024 16:30:01 +0000</pubDate><enclosure url="https://api.spreaker.com/download/episode/61050645/tragedia_di_un_personaggio_def.mp3" length="47841428" type="audio/mpeg"/><itunes:author>RADIONATIDOMANI</itunes:author><itunes:subtitle>La tragedia di un personaggio è una delle più importanti produzioni novellistiche di Luigi Pirandello poichè racchiude in sé i capisaldi della poetica dello scrittore girgentino.
Essa infatti porta con sé parti di testo che poi verranno inserite...</itunes:subtitle><itunes:summary><![CDATA[La tragedia di un personaggio è una delle più importanti produzioni novellistiche di Luigi Pirandello poichè racchiude in sé i capisaldi della poetica dello scrittore girgentino.<br />Essa infatti porta con sé parti di testo che poi verranno inserite nell'opera teatrale "Sei personaggi in cerca d'autore" attraverso le parole del Padre.<br />Celeberrima la descrizione di un personaggio immortale cone il Dottor Fileno.<br />Lettori: Angelo Cesari, Caterina Radaelli, allievi attori del corso di Lettura Interpretativa della Scuola di Teatro e Musica diretta da Giovanni Maria Siniscalco<br />Postproduzione a cura di Alain Bellintani]]></itunes:summary><itunes:duration>1198</itunes:duration><itunes:keywords>amazonmusicpodcasts,art,attoricheleggono,giovannimariasiniscalco,letteraturaitaliana,lettura,letturainterpretativa,luigipirandello,novellepirandello,pirandello,podcast,podcasters,podcasting,podcastpirandello,podcasts,podcastshow,scuoladiteatroemusica,seipersonaggiincercadautore,spotifypodcast,tragediadiunpersonaggio</itunes:keywords><itunes:explicit>false</itunes:explicit><itunes:image href="https://d3wo5wojvuv7l.cloudfront.net/t_rss_itunes_square_1400/images.spreaker.com/original/f19c639180a3503529c593e6f7fd9c3c.jpg"/><itunes:season>1</itunes:season><itunes:episode>4</itunes:episode><itunes:episodeType>full</itunes:episodeType></item><item><title>LA SIGNORA CON IL CAGNOLINO SECONDA PARTE</title><link>https://www.spreaker.com/episode/la-signora-con-il-cagnolino-seconda-parte--61001749</link><description><![CDATA[Una delle più celebri novelle di Anton Čechov, "La signora col cagnolino", racconta di un amore nato a Yalta durante la vacanza estiva dei due protagonisti. Una storia d'amore che sembrava doversi esaurire con il passare del tempo e che invece trova, proprio nelle difficoltà, la linfa vitale per crescere e divenire una grande storia d'amore.<br />Gli allievi attori del Corso di Lettura interpretativa della Scuola di Teatro e Musica diretta da Giovanni Maria Siniscalco presentano ilracconto diviso in due parti.<br />Lettori: Angelo Cesari, Laura De Candia, Paola Gamberini e Caterina Radaelli.<br /><br />Postproduzione a cura di Alain Bellintani]]></description><guid isPermaLink="false">https://api.spreaker.com/episode/61001749</guid><pubDate>Fri, 16 Aug 2024 16:30:03 +0000</pubDate><enclosure url="https://api.spreaker.com/download/episode/61001749/la_signora_con_il_cagnolino_parte_3e4.mp3" length="59854208" type="audio/mpeg"/><itunes:author>RADIONATIDOMANI</itunes:author><itunes:subtitle>Una delle più celebri novelle di Anton Čechov, "La signora col cagnolino", racconta di un amore nato a Yalta durante la vacanza estiva dei due protagonisti. Una storia d'amore che sembrava doversi esaurire con il passare del tempo e che invece trova,...</itunes:subtitle><itunes:summary><![CDATA[Una delle più celebri novelle di Anton Čechov, "La signora col cagnolino", racconta di un amore nato a Yalta durante la vacanza estiva dei due protagonisti. Una storia d'amore che sembrava doversi esaurire con il passare del tempo e che invece trova, proprio nelle difficoltà, la linfa vitale per crescere e divenire una grande storia d'amore.<br />Gli allievi attori del Corso di Lettura interpretativa della Scuola di Teatro e Musica diretta da Giovanni Maria Siniscalco presentano ilracconto diviso in due parti.<br />Lettori: Angelo Cesari, Laura De Candia, Paola Gamberini e Caterina Radaelli.<br /><br />Postproduzione a cura di Alain Bellintani]]></itunes:summary><itunes:duration>1497</itunes:duration><itunes:keywords>čechov,giovannimariasiniscalco,lasignoracolcagnolino,letteratura,letteraturarussa,letturainterpretativa,natidomani,novelledičechov,podcastletteratura</itunes:keywords><itunes:explicit>false</itunes:explicit><itunes:image href="https://d3wo5wojvuv7l.cloudfront.net/t_rss_itunes_square_1400/images.spreaker.com/original/e9fa2cccdcdf2df3c1487f04ece5cace.jpg"/><itunes:season>1</itunes:season><itunes:episode>3</itunes:episode><itunes:episodeType>full</itunes:episodeType></item><item><title>LA SIGNORA CON IL CAGNOLINO PRIMA  PARTE</title><link>https://www.spreaker.com/episode/la-signora-con-il-cagnolino-prima-parte--61001748</link><description><![CDATA[Una delle più celebri novelle di Anton Čechov, "La signora col cagnolino", racconta di un amore nato a Yalta durante la vacanza estiva dei due protagonisti. Una storia d'amore che sembrava doversi esaurire con il passare del tempo e che invece trova, proprio nelle difficoltà, la linfa vitale per crescere e divenire una grande storia d'amore.<br />Gli allievi attori del Corso di Lettura interpretativa della Scuola di Teatro e Musica diretta da Giovanni Maria Siniscalco presentano ilracconto diviso in due parti. La seconda parte sarà on line a partire da Venerdì 19 Agosto.<br />Lettori: Angelo Cesari, Laura De Candia, Paola Gamberini e Caterina Radaelli.<br /><br />Postproduzione a cura di Alain Bellintani]]></description><guid isPermaLink="false">https://api.spreaker.com/episode/61001748</guid><pubDate>Mon, 12 Aug 2024 16:30:03 +0000</pubDate><enclosure url="https://api.spreaker.com/download/episode/61001748/la_signora_con_il_cagnolino_parte_1e2.mp3" length="56132288" type="audio/mpeg"/><itunes:author>RADIONATIDOMANI</itunes:author><itunes:subtitle>Una delle più celebri novelle di Anton Čechov, "La signora col cagnolino", racconta di un amore nato a Yalta durante la vacanza estiva dei due protagonisti. Una storia d'amore che sembrava doversi esaurire con il passare del tempo e che invece trova,...</itunes:subtitle><itunes:summary><![CDATA[Una delle più celebri novelle di Anton Čechov, "La signora col cagnolino", racconta di un amore nato a Yalta durante la vacanza estiva dei due protagonisti. Una storia d'amore che sembrava doversi esaurire con il passare del tempo e che invece trova, proprio nelle difficoltà, la linfa vitale per crescere e divenire una grande storia d'amore.<br />Gli allievi attori del Corso di Lettura interpretativa della Scuola di Teatro e Musica diretta da Giovanni Maria Siniscalco presentano ilracconto diviso in due parti. La seconda parte sarà on line a partire da Venerdì 19 Agosto.<br />Lettori: Angelo Cesari, Laura De Candia, Paola Gamberini e Caterina Radaelli.<br /><br />Postproduzione a cura di Alain Bellintani]]></itunes:summary><itunes:duration>1404</itunes:duration><itunes:keywords>amore,amoriestivi,attore,audiolibri,cechov,episodi,giovannimariasiniscalco,lasignoracolcagnolino,letteratura,letteraturarussa,natidomani,parole,podcast,racconti,scrittorirussi,scuoladiteatroemusica,sottolombrelloneascolto,yalta</itunes:keywords><itunes:explicit>false</itunes:explicit><itunes:image href="https://d3wo5wojvuv7l.cloudfront.net/t_rss_itunes_square_1400/images.spreaker.com/original/f601b926eb39b9d51bee405bab10c398.jpg"/><itunes:season>1</itunes:season><itunes:episode>3</itunes:episode><itunes:episodeType>full</itunes:episodeType></item><item><title>ZIA MICHELINA</title><link>https://www.spreaker.com/episode/zia-michelina--60967734</link><description><![CDATA[Il secondo episodio della serie estiva "Sotto l'ombrellone ascolta" è una novella di Luigi Pirandello contenuta nella raccolta "Novelle per un anno". Zia Michelina una madre per caso...a cui tocca vivere ciò che nessuna madre potrebbe immaginarsi nemmeno lontanamente. Il ritratto di una donna coraggiosa e oltraggiata dalla vita.<br />Lettori: Angelo Cesari, Laura De Candia, Paola Gamberini, Giulia Livraghi; allievi attori del corso di Lettura Interpretativa della Scuola di Teatro e Musica di Borgomanero diretta da Giovanni Maria Siniscalco.]]></description><guid isPermaLink="false">https://api.spreaker.com/episode/60967734</guid><pubDate>Fri, 09 Aug 2024 12:45:03 +0000</pubDate><enclosure url="https://api.spreaker.com/download/episode/60967734/zia_michelina_def.mp3" length="65088308" type="audio/mpeg"/><itunes:author>RADIONATIDOMANI</itunes:author><itunes:subtitle>Il secondo episodio della serie estiva "Sotto l'ombrellone ascolta" è una novella di Luigi Pirandello contenuta nella raccolta "Novelle per un anno". Zia Michelina una madre per caso...a cui tocca vivere ciò che nessuna madre potrebbe immaginarsi...</itunes:subtitle><itunes:summary><![CDATA[Il secondo episodio della serie estiva "Sotto l'ombrellone ascolta" è una novella di Luigi Pirandello contenuta nella raccolta "Novelle per un anno". Zia Michelina una madre per caso...a cui tocca vivere ciò che nessuna madre potrebbe immaginarsi nemmeno lontanamente. Il ritratto di una donna coraggiosa e oltraggiata dalla vita.<br />Lettori: Angelo Cesari, Laura De Candia, Paola Gamberini, Giulia Livraghi; allievi attori del corso di Lettura Interpretativa della Scuola di Teatro e Musica di Borgomanero diretta da Giovanni Maria Siniscalco.]]></itunes:summary><itunes:duration>1629</itunes:duration><itunes:keywords>appuntamento,ascoltonovelle,giovannimariasiniscalco,lettura,letturainterpretativa,natidomani,novelleperunanno,pirandello,podcastpirandello,radionatidomani,radioweb,sottolombrelloneascolta,ziamichelina</itunes:keywords><itunes:explicit>false</itunes:explicit><itunes:image href="https://d3wo5wojvuv7l.cloudfront.net/t_rss_itunes_square_1400/images.spreaker.com/original/6484e707fa4a84a14aa59b8ccb71c141.jpg"/><itunes:season>1</itunes:season><itunes:episode>2</itunes:episode><itunes:episodeType>full</itunes:episodeType></item><item><title>La Carriola</title><link>https://www.spreaker.com/episode/la-carriola--60927251</link><description><![CDATA[Primo episodio della raccolta "Sotto l'ombrellone...ascolto".<br />La grande novellistica in lettura interpretativa a cura degli attori della Scuola di Teatro e Musica diretta da Giovanni Maria Siniscalco.<br />Grandi autori, da Pirandello a Cechov arrivando a Strindberg, per riassaporare il gusto della lettura di brevi novelle e racconti.]]></description><guid isPermaLink="false">https://api.spreaker.com/episode/60927251</guid><pubDate>Mon, 05 Aug 2024 16:30:03 +0000</pubDate><enclosure url="https://api.spreaker.com/download/episode/60927251/la_carriola.mp3" length="60908132" type="audio/mpeg"/><itunes:author>RADIONATIDOMANI</itunes:author><itunes:subtitle>Primo episodio della raccolta "Sotto l'ombrellone...ascolto".
La grande novellistica in lettura interpretativa a cura degli attori della Scuola di Teatro e Musica diretta da Giovanni Maria Siniscalco.
Grandi autori, da Pirandello a Cechov arrivando a...</itunes:subtitle><itunes:summary><![CDATA[Primo episodio della raccolta "Sotto l'ombrellone...ascolto".<br />La grande novellistica in lettura interpretativa a cura degli attori della Scuola di Teatro e Musica diretta da Giovanni Maria Siniscalco.<br />Grandi autori, da Pirandello a Cechov arrivando a Strindberg, per riassaporare il gusto della lettura di brevi novelle e racconti.]]></itunes:summary><itunes:duration>1525</itunes:duration><itunes:keywords>appuntamento,cambiamento,carriola,cechov,classici,estate,leggere,lettura,letturainterpretativa,luigipirandello,newepisode,novelle,passione,pirandello,radioshow,relax,sottolombrellone,teatro,umanità,vita</itunes:keywords><itunes:explicit>false</itunes:explicit><itunes:image href="https://d3wo5wojvuv7l.cloudfront.net/t_rss_itunes_square_1400/images.spreaker.com/original/e84d7bfd90bded55237df607ebabcbfd.jpg"/><itunes:season>1</itunes:season><itunes:episode>1</itunes:episode><itunes:episodeType>full</itunes:episodeType></item></channel></rss>
