Radio India presenta 4'33, a cura di Muta Imago - un nuovo episodio ogni giorno alle 17.00 ||

4′33″ è una composizione in tre movimenti del compositore John Cage, scritta nel 1952 per qualunque strumento musicale o ensemble. Lo spartito è completamente vuoto, nessun musicista suona nulla. Il totale dei secondi di silenzio dà il titolo all'opera. La composizione consiste dei suoni emessi dall'ambiente in cui viene eseguita.

Muta Imago ha chiesto a un gruppo di persone vicine e lontane di andare in un luogo pubblico nei pressi della loro casa, di eseguire il celeberrimo brano di John Cage e di registrarlo.
Ogni ascolto sarà seguito dalla lettura di un frammento del testo di Cage "Silenzio".
Radio India presenta 4'33, a cura di Muta Imago - un nuovo episodio ogni giorno alle 17.00 || 4′33″ è una composizione in tre movimenti del compositore John Cage, scritta nel 1952 per qualunque strumento musicale o ensemble. Lo spartito è completamente vuoto, nessun musicista suona nulla. Il totale dei secondi di silenzio dà il titolo all'opera. La composizione consiste dei suoni emessi dall'ambiente in cui viene eseguita. Muta Imago ha chiesto a un gruppo di persone vicine e lontane di andare in un luogo pubblico nei pressi della loro casa, di eseguire il celeberrimo brano di John Cage e di registrarlo. Ogni ascolto sarà seguito dalla lettura di un frammento del testo di Cage "Silenzio". read more read less