Podcast Cover

Meditare è rock! Di Dejanira Bada

Dejanira Bada

    Sono l'autrice del bestseller "Il Pensiero Tibetano" e della prefazione per "Il libro tibetano dei morti" Giunti Editore; "I sentieri della meditazione. Mindfulness: cos'è, cosa non è e perché ha...

    show more
    Sono l'autrice del bestseller "Il Pensiero Tibetano" e della prefazione per "Il libro tibetano dei morti" Giunti Editore; "I sentieri della meditazione. Mindfulness: cos'è, cosa non è e perché ha cambiato il mondo" Piemme; "Il libro della consapevolezza. Yoga, meditazione, mindfulness" Gribaudo-Feltrinelli; "La vita. La gioia di esistere" Corriere della Sera, per la collana Meditazioni Quotidiane; "Storia di un uomo vescica" Villaggio Maori Edizioni - vincitore di 5 premi letterari, con prefazione di Angrea G. Pinketts; "Il silenzio di ieri" CTL Editore.

    Sono giornalista da più di quindici anni.

    Istruttrice certificata di mindfulness e del metodo ufficiale per la riduzione dello stress, il Protocollo MBSR. Diplomata presso l’Istituto di Mindfulness Interpersonale (ente accreditato dalla Federmindfulness e riconosciuto dalla British Association of Mindfulness-Based Approaches (BAMBA), UK Network for Mindfulness).

    Sono diplomata in Ginnastica dello yoga finalizzata alla salute e al fitness, 500 RYT, certificata a livello nazionale (CSEN) e internazionale (Yoga Alliance), presso Ananda Ashram di Milano.

    In passato sono stata per più di dieci anni critica musicale e d'arte. Ho scritto per varie riviste del settore occupandomi prevalentemente di musica rock, indie e alternative.

    Ho fondato Mindfulness Wave - Per divulgare consapevolezza. Corsi di mindfulness a Milano e online. Per privati e aziende. 


    Per meditare non è necessario aderire a qualche religione o via spirituale. L'importante è non dimenticare la componente etica e filosofica di questa disciplina. 
    Si può anche continuare ad ascoltare musica rock e andare ai concerti. Imparare a essere più consapevoli e vivere il momento presente vuol dire ritrovare la propria libertà e autenticità, disfarsi dei condizionamenti mentali deleteri, imparare a prendersi cura di sé stessi e degli altri.

    Basta luoghi comuni sui praticanti e sugli insegnanti.



    Questo è il mio podcast: "Meditare è rock! Per superare gli stereotipi del mondo della meditazione".
    show less
    Contacts
    Information

    Looks like you don't have any active episode

    Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

    Current

    Podcast Cover

    Looks like you don't have any episodes in your queue

    Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

    Next Up

    Episode Cover Episode Cover

    It's so quiet here...

    Time to discover new episodes!

    Discover
    Your Library
    Search