STAG.15, p.14 con Fumanò Domenico Violi
Download and listen anywhere
Download your favorite episodes and enjoy them, wherever you are! Sign up or log in now to access offline listening.
Description
Puntata del 2 aprile 2022 In studio Andrea Kappa Caponeri Ed eccoci qua per un’altra puntata che più sprassolata non si può, scavata con le unghie mentre attorno infuria la...
show moreIn studio Andrea Kappa Caponeri
Ed eccoci qua per un’altra puntata che più sprassolata non si può, scavata con le unghie mentre attorno infuria la bufera.
Puntata corposa, quasi un’ora e mezza, ma non potevamo fare altro, vista la qualità del materiale che vi scioriniamo, a partire dall’intervista/chiacchierata con Fiumanò Domenico Violi, singolare artista che un paio di anni fa ha dato alle stampe un interessante e coraggioso disco da cui recentemente è stato tratto un brano per un cortometraggio animato che sta girando il mondo ottenendo diversi riconoscimenti: una prelibatezza che vi invitiamo a vedere QUI.
In partenza spazio alla sublime leggerezza di Cesare Cremonini, alla grande capacità di adattatore e interprete di Bruno Lauzi che rilegge Paul Simon, e al ritorno di David Castellano con un pezzo che è una boccata di aria fresca. Parlando di ritorni, attenzione a quello di Oliviero Malaspina!
Poi un ricordo che fa male, perché pochi giorni fa è scomparso Michele “Mike” Capriolo, giovane batterista degli Old Rock City Orchestra, eccellente band che è stata nostra ospite qualche anno or sono. Ai familiari e a Raffaele e Cinzia, gli altri membri degli Old Rock City Orchestra, il nostro grande e commosso abbraccio.
Per il nostro consueto Appuntamento sull’Isola c’è una new entry, Emanuele Ronchi, che ci ha presentato il nuovo lavoro di Davide Zilli.
E poi, a finire, un ripescaggio particolare con un “eroe”, Richie Havens, che si fa aiutare da Pino Daniele e infine i Nomadi che fanno propria l’immaginifica “Asia” di Francesco Guccini.
Ah, dimenticavamo: da qualche tempo stiamo rimettendo on line tutte le puntate di ANIME LEGGERE, una trasmissione che il buon Kappa curò e condusse nel 2014, tutta dedicata ai “parolieri” (usiamo questo termine apposta per far incazzare Mogol…) della canzone italiana. La trovate QUI.
Ci si rivede tra due settimane, sempre che ci sarà ancora il mondo.
SCALETTA
LA RAGAZZA DEL FUTURO- Cesare Cremonini
DUNCAN- Bruno Lauzi (Rubrica “Cover the rainbow”, da P.Simon)
ALI APERTE SOPRA LA CITTA’- David Castellano
DAIMON- Old Rock City Orchestra
IL BISOGNO PIU’ PROFONDO- Oliviero Malaspina
Intervista a Fiumanò Domenico Violi
9MINUTI9- Fiumanò Domenico Violi feat. A.Haber e M.Ovadia (parte 1)
9MINUTI9- Fiumanò Domenico Violi feat. A.Haber e M.Ovadia (parte 2)
AD OGNI ALBA- Fiumanò Domenico Violi
APPUNTAMENTO SULL’ISOLA- Emanuele Ronchi presenta “Psicanaliswing” di Davide Zilli
IL COMPLOTTISTA/PSICANALISISWING- Davide Zilli
GAY CAVALIER- Richie Havens feat. P.Daniele
ASIA- Nomadi (Rubrica “Sulle spalle dei giganti”, da F.Guccini)
Information
| Author | Andrea Caponeri |
| Organization | Andrea Caponeri |
| Website | - |
| Tags |
Copyright 2026 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comments